La diretta live della conferenza stampa di Antonio Conte a due giorni da Torino-Napoli, match valido per la quattordicesima giornata della Serie A 2024/2025. La capolista vuole rimanere in vetta e per farlo deve per forza di cose vincere sul campo dei granata in crisi nera ma pur sempre con un discreto tasso tecnico. Seguiremo dunque con molta attenzione le parole del mister leccese in vista di questo impegno fondamentale per gli azzurri, lo faremo a partire dalle ore 14.30 di venerdì 29 novembre.
LA DIRETTA LIVE DI CONTE IN CONFERENZA STAMPA
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
14.53 Termina qui la conferenza stampa di Antonio Conte.
14.52 “Tanti mancini in rosa? Ci sono ruoli in cui si può giocare col piede invertito. Il terzino sinistro deve essere sinistro, Spinazzola hai difficoltà a capire di che piede sia. Siamo al 40% sinistri e 60% destri, siamo contenti da questo punto di vista”.
14.50 “Raspadori? Per me è un giocatore forte e importante. La mia intenzione è di rafforzare il Napoli e non di indebolirlo. Non dimentichiamo che giochiamo solo il campionato, non ho la possibilità di avere degli altri sfoghi su altre competizioni. Quando ce n’è solo una, la Coppa Italia è sporadica, diventa difficile dare dei minuti. Dopo i titolari lui è il più utilizzato. Sta crescendo, ho un’idea mia su Jack, io sono molto contento. Quando hai questa classifica non hanno contribuito solo gli undici titolari, ma tutto il gruppo, questo deve essere chiaro”.
14.46 “Ci sono momenti e momenti, guardate il Manchester City. Poi bisogna essere bravi a ripartire. A volte se ne esce, a volte si entra in una spirale e si va sempre più giù. Noi abbiamo iniziato tra pareggio col Modena in Coppa Italia e sconfitta col Verona all’esordio, diciamo che anche noi abbiamo capito che bisognava resettare e cercare di andare avanti. Dobbiamo essere concentrati”.
14.44 “Torino in difficoltà? Io le partite le ho viste, le ultime 6/8… Ci sono dei momenti: loro sono partiti benissimo, poi hanno avuto l’infortunio di Zapata. E’ un gruppo molto solido con buona qualità. Il Toro è a metà classifica e in una posizione tranquilla e non vince da tanto tempo. Vivo a Torino, l’anno scorso non ogni domenica ma quasi andavo a vedere la partita del Toro, conosco l’ambiente. E’ una partita da affrontare nella giusta maniera, con grande rispetto dell’avversaria”.
14.42 “La cazzimma? Ai ragazzi non arriverà mai un messaggio dopo di voi. Quello che dobbiamo sicuramente migliorare è quando arriviamo negli ultimi metri, l’ultimo passaggio, il modo di attaccare l’area e quant’altro. Sono cose su cui stiamo lavorando, è un aspetto da migliorare. Come dico sempre, quello che mi lascia sempre molto sereno, diciamo, è vedere l’applicazione di questi ragazzi”.
14.38 “Kvara cresce a livello di motivazioni, è chiaro che era molto deluso uscendo perché aveva avuto due chance e poteva darci più tranquillità se avesse segnato. Ha solo 23 anni, lo vedo sul pezzo e sintonizzato con gli altri compagni. Quando vedo questo sono molto sereno. E’ un bravo ragazzo che ha capito di poter crescere tanto e diventare un giocatore di livello top”.
14.35 “Martedì, mercoledì e giovedì in Europa hanno confermato che in Italia iniziamo ad avere un livello tecnico-tattico e di squadre forti in livello elevato, altrimenti non ti imponi come stanno facendo le italiane. Abbiamo vinto contro la Roma che è una signora squadra e lo ha dimostrato ieri in casa del Tottenham. Il calcio italiano a mio avviso è cresciuto in modo importante, oggi devi avere a che fare con squadre forti. Anche noi vorremmo aggiungerci a queste”.
14.33 “Vanoli ragazzo serio e grande lavoratore. Ho avuto il piacere di conoscerlo, quando ero ct allenava un Under, poi l’ho portato con me, ha lavorato nel mio staff, è per bene e ha voglia di lavorare. Mi è dispiaciuto quando ha deciso di staccarsi e intraprendere una strada diversa, al tempo stesso ero orgoglioso del fatto di aver potuto dare qualcosa anche a Paolo”.
14.31 “Siamo primi da due mesi? Dobbiamo essere molto realisti, siamo solo alla tredicesima giornata e in più nel giro di pochi punti ci sono le prime sette, ci sono sei squadre in un punto. E’ un campionato che fino a ora si è dimostrato equilibrato. A mio personale parere non penso che rimarrà così fino alla fine, a fine girone di andata inizierà ad allungarsi questo spezzone di classifica. A noi fa piacere essere lì, dimostra che il lavoro che stiamo facendo è buono. Giorno dopo giorno vedo una continua crescita, oggi ho una rosa cresciuta anche a livello dei singoli rispetto al ritiro estivo. Il merito è dei ragazzi, si impegnano tanto e hanno voglia di lavorare”.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Torino-Napoli.