Sportface TVOriginals
Live Calcio

LIVE – Sorteggio Conference League 2024/2025 fase campionato con la Fiorentina (DIRETTA)

Raffaele Palladino Fiorentina
ACF Fiorentina's coach Raffaele Palladino during ACF Fiorentina vs AC Reggiana, Friendly football match in Florence, Italy, July 19 2024

Tutto pronto per il sorteggio di Conference League. Alle 14:30 di oggi, venerdì 30 agosto, l’urna di Montecarlo svelerà la primissima fase campionato della terza competizione europea, dopo l’introduzione del nuovo format. Spettatrice interessata è la Fiorentina, finalista delle ultime due edizioni, reduce dalla qualificazione in nove uomini ai calci di rigore contro la Puskas Akademia. La squadra di Raffaele Palladino è nella prima di sei fasce. Ogni squadra affronterà sei avversari diversi (uno per ogni fascia). Si formerà quindi un’unica classifica: le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto prenderanno parte agli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Due le limitazioni. Nella fase campionato le squadre non possono affrontare avversari del proprio paese e possono essere sorteggiate contro un massimo di due squadre appartenenti alla stessa federazione. La Fiorentina è l’unica italiana in gara e aspetta di conoscere i sei avversari. Scopriamolo insieme: Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLO IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


Grazie per averci seguito, restate sintonizzati su Sportface per date e orari delle partite della Fiorentina e non solo.

15.00 – L’Helsinki è la prima squadra estratta della terza fascia: se la vedrà con Betis, Molde, Olimpija, Lugano, Panthinaikos e Dinamo Minsk.

14.55 – Il sorteggio prosegue con le squadre in seconda fascia. L’unica dei top 5 campionati europei è l’Heidenheim. I tedeschi sfideranno Chelsea, Basaksehir, Olimpija, Hearts, San Gallo e Pafos.

IL CALENDARIO DELLA FIORENTINA

14.50 – I viola affronteranno Lask (Austria), Apoel (Cipro), Vitoria SC (Portogallo), The New Saints (Galles), San Gallo (Svizzera) e Pafos (Cipro).

14.49 – Estratta la Fiorentina!

14.49 – Sarà Copenaghen-Betis l’altra sfida di prima fascia. La Fiorentina sfiderà dunque gli austriaci del Lask.

14.48 – Queste le squadre che affronterà il Chelsea: Heidenheim, Astana, Shamrock, Panathinaikos e Noah.

14.47 – La prima squadra sorteggiata è il Gent: non fortunato visto che in prima fascia pesca il Chelsea.

14.46 – Ad estrarre le squadre è Christian Karembeu.

14.45 – Comincia il sorteggio!

14.40 – Chelsea favorita numero uno per la vittoria, ma subito dietro c’è la Fiorentina, a caccia della terza finale consecutiva. Occhio anche al Real Betis.

14.35 – Ricordiamo che, rispetto a Champions ed Europa League, le squadre sono divise in 6 fasce da 6 e dunque giocheranno solo sei partite. Non cambia però la formula, con le prime 8 che accederanno agli ottavi, dalla 9^ alla 24^ faranno gli spareggi e dalla 25^ alla 36^ saranno eliminate.

14.30 – Tutto pronto per il sorteggio! A breve scopriremo le avversarie della Fiorentina e non solo.

14.10 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale del sorteggio di Conference League. A breve si comincia al Grimaldi Forum di Montecarlo!

Change privacy settings
×