Live Calcio

LIVE – Siviglia-Roma, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 17:45 di oggi, martedì 30 maggio, alla Puskas Arena di Budapest è in programma la conferenza stampa di mister José Mourinho e dei calciatori Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini. Alla vigilia della finale di Europa League della Roma contro il Siviglia, il tecnico giallorosso dovrà affrontare i tanti temi del momento, a partire dalla presenza o meno di Paulo Dybala in campo. L’argentino sta smaltendo un problema alla caviglia ed è improbabile una partenza dal 1′, ma occhio alle sorprese. Da valutare anche Leonardo Spinazzola. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con le parole del tecnico portoghese.


Dybala come sta? Sta bene, non posso dire niente. Penso che 20-30 minuti li potrebbe fare

Il Siviglia ha giocatori di livello altissimo, che in passato hanno giocato a grandissimi livelli. Noi siamo con Zalewski e ragazzi forti che non hanno però la loro stessa esperienza. Io rispetto al mio collega del Siviglia sono stato fortunato a giocare spesso in Europa in questi anni

Se a Madrid mi stimano, io a Madrid voglio bene. Allenatore comunque non gioca, lavora tanto prima della partita. Ho detto ai miei ragazzi e ai miei assistenti che il nostro lavoro è finito. Adesso possiamo solo aiutare. La storia tocca ai ragazzi. Il Siviglia ha due squadre, 26 giocatori forti di alto livello. Hanno tante opzioni, loro però non conoscono i miei ragazzi“.

Domande sul futuro fatele al mio collega del Siviglia, che non ha contratto ed è in una posizione meno stabile della mia. Ai miei due capitani ho detto la verità, ma gli ho detto di non parlare del mio futuro. Io ora ho zero contatti con altri club, quindi è diverso dalla situazione di Madrid con l’Inter“.

Quello che abbiamo fatto in poco tempo è splendido, abbiamo giocato partite su partite in questo ultimo periodo. Non abbiamo avuto tempo di recuperare. Lavorando possiamo gestire l’emozione e la pressione. La storia non gioca, il mio collega non la pensa così. Ma io non la penso come lui. E’ un’opinione che rispetto. Noi siamo in finale perchè ci meritiamo di stare qui, loro hanno storia ed esperienza che noi non abbiamo

Meritiamo di giocare questa finale. Abbiamo lavorato per questo e dobbiamo essere in condizione per vincere“.

17.50 La conferenza di Mourinho non si avvierà prima delle 18.00.

SportFace