Live Calcio

LIVE – Sassuolo-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, dopo le ultime grandi prestazioni, si prepara a una nuova sfida contro il Sassuolo nel match valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Il tecnico rossonero Stefano Pioli alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di sabato 21 maggio alle ore 14:15 per rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

DOVE SEGUIRE LA CONFERENZA

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

IL RECAP DELLA CONFERENZA STAMPA

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

14.41 – Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli, commosso nel dare un messaggio ai tifosi

14.39 – Sulla proprietà societaria: “Ci ha dato sostegno e fiducia, non ci è mai mancato niente anche nel periodo del lockdown. Ci siamo sempre sentiti tutelati.”

14.37 – Sull’opinione della squadra: “Ho sempre pensato in positivo, anche nei momenti delicati perchè hanno sempre tirato fuori il meglio di loro stessi. Anche i più giovani sono stati maturi e vogliosi di dimostrare quanto siamo forti.”

14.36 – Sulla possibilità di giocare per due risultati su tre: “Saremo equilibrati e attenti, ma vogliamo giocare da Milan”

14.35 – Sulle assenze di Ibrahimovic e Kjaer durante la stagione: “Malgrado la loro assenza il resto del gruppo è cresciuto tantissimo”

14.33 – “Ho una grande sinergia con Maldini e Massara, parliamo tutti i giorni per trovare le soluzioni migliori. So anche di avere giocatori di grande qualità e talento.”

14.32 – Sul possibile impiego di Rebic: “Penso che schiereremo la formazione migliore e di avere le alternative giuste per entrare a partita in corso.”

14.31 – Su Milanello: “Chi lavora qui, e siamo tanti, cerca di mettere a disposizione della squadra il massimo per ottenere il massimo. Lo stesso vale per la dirigenza.”

14.30 – Sulle scelte a centrocampo: “E’ stato difficile fare delle scelte per tutto l’anno, devo fare i complimenti al mio staff che ha lavorato bene per arrivare tutti in buona condizione. Vedremo quali caratteristiche serviranno.

14.28 – Sulle scelte di formazione: “Non ho dubbi che chiunque sia pronto, che siano 90 minuti da giocare o un minuto. Ognuno può essere decisivo.”

14.26 – Sulle dichiarazioni del Sassuolo: “Nessun effetto, è giusto che tutti diano il massimo. Sappiamo di dover giocare da Milan, non possiamo pensare che sarà una partita facile.”

14.25 – Sempre su Ibrahimovic: “Zlatan ha portato mentalità, qualità. E’ sopra la media per intelligenza calcistica, una squadra giovane aveva bisogno di un punto di riferimento come lui. Sono stati bravi anche i compagni a seguirlo per migliorare.”

14.24 – Su Ibrahimovic: “Ci tiene tantissimo come tutti, è un momento importante. Domani comunque vada si chiuderà un campionato e faremo i bilanci, tra vincere e non vincere c’è grande differenza. Tutti devono pensare di poter essere decisivi domani.”

14.23 – Sull’atteggiamento dei giocatori: “Non hanno fatto niente di particolare, non sono diversi dal solito e trovo che questo sia positivo. Se prepariamo bene la partita riusciamo a mettere in campo tutto quello che abbiamo.”

14.20 – Sull’attesa del risultato: “I giocatori credo che dormiranno, mi sento di dire ai nostri tifosi che insieme siamo più forti. Domani abbiamo bisogno di tutto e di tutti, partiremo in 27-28 per Reggio Emilia e tutti i tifosi che saranno lì con noi e tutti quelli che purtroppo non ci potranno essere”

14.19 – Sull’aspetto tattico del match di domani: “Abbiamo concetti nostri molto chiari, ogni partita è una storia a sè con un avversario diverso. Il Sassuolo palleggia bene e ha grande qualità nella trequarti offensiva, dovremo stare attenti alle loro imbucate e triangolazioni.”

14.18 – Sulla partita di domani: “Non voglio essere poetico adesso, voglio essere concentrato. Domani ci aspetta una partita difficile, giustamente nessuno ci regala nulla. Il Sassuolo farà la sua partita per provare a vincere, ho cercato di preparare i ragazzi alle difficoltà che troveranno in campo.”

14.16 – “Fino a oggi siamo stati i migliori, ma dobbiamo esserlo anche domani. Abbiamo preparato bene la partita con serenità e concentrazione, non conta cosa abbiamo fatto fino a ieri. Abbiamo una grande occasione, costruita e meritata.”

14.15 – Inizia la conferenza stampa!

14.10 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Sassuolo-Milan

SportFace