Live Calcio

LIVE – Roma-Milan, De Rossi in conferenza stampa (DIRETTA)

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi - Foto Alessio Marini / IPA Sport / IPA

La Roma, archiviato l’impegno di campionato contro l’Udinese, vuole portare a casa la vittoria contro il Milan nel match valevole il ritorno dei quarti di Europa League 2023/2024. Dopo quanto successo nella sfida di andata di una settimana fa, la formazione giallorossa vuole centrare la vittoria tra le mura amiche dello Stadio Olimpico in modo tale da assicurarsi il passaggio del turno e la qualificazione alla semifinale per il secondo anno consecutivo. Nella giornata odierna, mercoledì 17 aprile, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

FINE CONFERENZA

– De Rossi: “All’interno delle partite ci sono mille cose da tenere in conto. Un’espulsione, un episodio, possono sempre condizionarti”.

– Pellegrini: “Il mister è un innovatore, inizialmente ero stupito, ora che ho capito cosa vuole dare a noi è più facile, ci fidiamo di lui e lui si fida di noi. Per un allenatore credo che il riuscire a passare i propri dettami ai calciatori sia la maggiore soddisfazione”.

– De Rossi: “Non possiamo promettere a Edoardo di vincere, ma stiamo cercando un modo per rintracciarlo per cercare di fare il possibile. E’ una cosa delicata, ha colpito il mondo del calcio e vogliamo fare in modo di renderlo felice, se vorrà cercarci siamo qui pronti a fare il possibile”.

– De Rossi: “Al posto di Cristante ci sarà Bove, ripongo tante aspettative su di lui, suderà la maglia e se lo merita”.

– De Rossi: “Loro sono molto forti, se fanno 20 punti più di noi un motivo c’è. Il blasone c’è e il fascino non manca ma in questo caso la partita di andata ha dimostrato che il divario non è grande e si può fare”.

– De Rossi: “Discorsi generici sulla gestione del risultato si possono fare, ma ci sono 90 minuti da giocare e bisogna fare una partita come quella dell’andata”.

– Pellegrini: “Io qui dentro sono quello che vedete, molti apprezzano la mia trasparenza, ho un ruolo importante che non è legarsi la fascia da capitano la domenica, è tanto altro. Non mancherei mai di rispetto alla Roma, mi ha dato tutto”.

– De Rossi: “Tutte le partite sono un crocevia, sta andando abbastanza bene. E’ un percorso per arrivare a renderci felici, domani farà parte di questo. Dobbiamo goderci i momenti, non pensare a quanto durerà e ai risultati ottenuti. Sono felice di essere allenatore e di esserlo qui a Roma”.

– De Rossi: “In questa domanda c’è l’essenza del mio lavoro. Bisogna sempre trovare qualcosa di nuovo, con lo studio, la tattica ma senza strafare. Siamo stati brave a fare ciò che era pianificato, Pioli non stravolgerà nulla ma probabilmente cambierà qualcosa a livello di interpreti e atteggiamento. Stiamo pensando a qualche cambiamento senza snaturarci”.

– Pellegrini: “A livello calcistico sto bene, siamo contenti e sono contento del mio percorso in questa Roma che ha tanto da migliorare, ancora non abbiamo raggiunto nulla, sta a me spronare gli altri a dare il massimo, essere entusiasti ma mai appagati fino ad obiettivo raggiunto”.

– Pellegrini: “Mai avrei pensato di arrivare a questi traguardi, per me però, come ho già detto, la maglia della Roma la devi indossare 365 giorni l’anno, devo meritarmi il posto e la fascia di capitano”.

– De Rossi: “Ci sono poche date per recuperare Udine ma spetta alla dirigenza trovarne una, se è difficile trovarne una vuol dire che tutti siamo andati avanti in Europa, bene per il calcio italiano. Auspico che venga recuperata prima della fine del campionato”.

– Pellegrini: “Penso che questo sia ciò che vuole trasmettere il Mister, bisogna affrontare tutte le partite con grinta anche se il match non è di cartello. E’ un discorso di mentalità, una squadra forte di testa gioca in maniera uguale sia col Milan sia con avversari sulla carta più abbordabili.”

– Pellegrini: “Sono cose che decidiamo insieme alla società, con due infortuni abbiamo voluto concentrarci sul lavoro senza andare troppo ai microfoni, sono sempre stato presente per i compagni e per la Roma. Far capire alla squadra quanto vale questo match è difficile, hai 70 mila persone attorno che fanno casino, entrambe vogliono passare il turno ma possiamo replicare l’andata”

– De Rossi: “Tendo a non commentare le situazioni altrui, Pioli è secondo con il Milan che gioca bene, hanno un obiettivo tangibile e sanno che è decisiva domani”.

– De Rossi: “N’Dicka sta bene, abbiamo ricevuto tanti complimenti e li ringrazio, tutti abbiamo gestito bene la situazione, qualsiasi allenatore avrebbe agito come me, stessa cosa per i miei calciatori”.

INIZIO CONFERENZA

– A breve l’inizio della conferenza stampa.

12:40 – Buongiorno e benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan, match di ritorno dei quarti di finale di Europa League: presenti di fronte ai media l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi e il capitano Lorenzo Pellegrini. Alle 13 l’inizio della conferenza.

SportFace