Live Calcio

LIVE – Monza-Lazio, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, Lazio - Foto LiveMedia/Alessio Marini

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Lazio alle ore 13:15 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. L’allenatore toscano vorrà certamente dar seguito alla vittoria arrivata nel derby contro la Roma. Sarri parlerà del match, ma anche di tanti altri argomenti. A seguire le sue parole.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


Monza-Lazio, Sarri: “Partita difficilissima, dobbiamo essere umili”

13.38 – Termina qui la conferenza stampa di Sarri!

13.36 – Sull’utilità della pausa dopo il Derby: “E’ difficile dire se sia un bene o un male, a livello mentale è sempre difficile capire queste cose. A volte serve, a volte no. Sarà la partita a dirci la verità.”

13.35 – Su Lazzari: “Sta bene, ha saltato qualche partita per motivi tattici ma lui ha sempre fatto molto bene.”

13.34 – Ancora sulla pausa nazionali: “Io non ho visto un minuto della partite della sosta, ma la qualità sta andando a puttane e ci sono sempre più infortuni. A me delle nazionali non importa nulla.”

13.32 – Sul ricordo di Giorgio Chinaglia: “Oltre al giocatore c’è anche una figura importante, di grande personalità. Il ricordo di personaggi così è sempre forte.”

13.29 – Sui punti persi con squadre di media e bassa classifica: “Mi sembra che sia successo a tante squadre, quando incontri Bologna, Torino o Fiorentina è sempre un problema. Le motivazioni devono essere quelle interne a noi, il resto sono motivazioni frivole”

13.28 – Sulla richiesta di giocatori italiani: “Credo che sia un discorso di identità, non è che domani compriamo un italiano. Ci sono anche delle dinamiche di mercato sui costi, a volte comprare all’estero costa meno. Con il presidente Lotito ci vediamo spesso, nonostante i suoi impegni in Senato”

13.27 – Su Milinkovic-Savic: “Lo aspettiamo con fiducia, non è al meglio ma se sarà al meglio potrà fare la differenza nella parte finale della stagione.”

13.26 – Sulle possibili scelte di formazione: “Sono contentissimo di Luca Pellegrini, sta crescendo sia come apprendimento che condizione. Chiaro che la linea difensiva sta lavorando bene e cambiare qualcosa è difficile.”

13.26 – Su Palladino: “E’ uno dei nuovi allenatori più interessanti e da seguire, riesce a fare un’ottima fase difensiva ma poi anche un palleggio in stile Guardiola.”

13.25 – Sui minori impegni infrasettimanali: “E’ un vantaggio teorico, noi domani andiamo a giocare in un campo molto difficile. Corsa Champions resta molto difficile.”

13.22 – Sulla mancata convocazione di Zaccagni in nazionale: “Io se non convocano i miei giocatori sono contento, la sosta è una follia se si pensa a quello che ha dovuto fare Vecino per giocare due amichevoli. Abbiamo un commissario tecnico che ha fatto le sue scelte.”

13.21 – Su Immobile: “Dal punto di vista clinico sta bene, chiaro che non a condizione. Speriamo di poterlo sfruttare per uno spezzone di partita.”

13.20 – Sull’entusiasmo post-derby: “Non avremo alcun aiuto, stiamo preparando la partita con logicità. Affrontiamo una squadra forte e sarà una partita difficile, serve sacrificio e umiltà. Nelle ultime dieci partite il Monza è una delle migliori squadre per possesso palla.”

13.18 – Inizia la conferenza stampa!

13.12 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Monza-Lazio!

SportFace