Live Calcio

LIVE – Monza-Juventus, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Juventus - Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Alle 14:00 di sabato 17 settembre Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Monza nel momento più delicato e difficile della sua esperienza alla guida del club bianconero. Dopo la sconfitta col Benfica, il tecnico ha bisogno di tre punti per rialzare la testa in campionato e per blindare una panchina che ha iniziato a scricchiolare. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


14.22 – Termina qui la conferenza stampa di Allegri!

14.20 – Sul confronto con Inter e Milan: “Certo che se togliamo cinque titolari anche a Inter e Milan poi vediamo se vanno in difficoltà anche loro. Le voci sull’esonero mi mancavano perchè essere in discussione mi diverte.”

14.17 – Sul Monza: “Penso che meriti grande rispetto, in casa ha sempre fatto bene e ha delle individualità importanti. Ritrovo anche il mio amico Galliani, con Berlusconi ha fatto una cosa straordinaria portando il Monza in A.”

14.15 – Sulle voci di esonero Allegri sdrammatizza: “Mi mancavano le voci su Allegri esonerato, noi possiamo solo migliorare in questo momento. Con la società parlo tutti i giorni, è un confronto continuo ma c’è grande serentà.”

14.13 – “Adesso pensiamo al Monza e poi c’è la sosta che ci porterà a un altro miniciclo di partite, io sono sereno e lo sono anche i ragazzi.”

14.10 – Sulla partita con il Benfica: “Anche il secondo tempo era iniziato bene, poi abbiamo mancato un contrasto e abbiamo preso gol. Le cose le vedo in modo propositivo, piangersi addosso non serve. Ho già vissuto momenti del genere, magari tra venti giorni siamo qui a parlare di altre cose.”

14.09 – Sugli errori commessi: “Avrò sbagliato dei cambi e delle formazioni, o la preparazione alle partite. Avrò sbagliato tante cose.”

14.07 – Sulle scelte di formazione: “Szczesny è a disposizione ma non è al 100%, gioca Perin. Di Maria rientrerà, giocherà uno tra Kean e Kostic. Abbiamo anche tanti ragazzotti che portano positività, Locatelli e Alex Sandro rientreranno dopo la sosta.”

14.05 – Sulle difficoltà legate al gioco: “Per lavorare su certe cose bisogna avere i giocatori a disposizione, il problema non è il sistema di gioco. Dobbiamo limitare gli errori, abbiamo preso troppi gol facili.”

14.03 – Sulle difficoltà fisiche: “Non c’è dubbio che lo staff alla Continassa lavori bene. Abbiamo fatto un’analisi, ci sono stati 11 infortuni muscolari che sono uno in più dell’anno scorso quando però avevamo giocato molto meno.”

14.01 – “Sbagliamo tutti, io per primo e sbaglio più degli altri. Ci vuole lucidità, siamo sempre in discussione di continuo. Se avessimo vinto con il Benfica avrei comunque detto che c’era da migliorare, in questo momento ci mancano i risultati. Non credo che sia giusto buttarsi di sotto da un grattacielo.” Inizia così la conferenza stampa di Allegri

14.00 – Inizia la conferenza stampa!

13.55 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochi minuti la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Monza-Juventus!

SportFace