Live Calcio

LIVE – Milan-Sparta Praga, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Sparta Praga, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021. A Milanello il tecnico rossonero anticiperà i temi dello scontro con i cechi e lo farà alle ore 14 di mercoledì 28 ottobre. Obiettivo conquistare altri tre punti per il Diavolo allo scopo di restare a punteggio pieno.

Sportface.it vi propone gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.26 – Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli

14.25 – “Baresi nuovo vice-presidente onorario? È importantissimo e sono molto contento. Franco è un’icona, una leggenda del Milan, saprà trasmettere tutti i valori che hanno questi colori. Non vedo l’ora che possa venire a Milanello a parlare con i giocatori e con me. Più abbiamo gente che sanno cosa significa il Milan, più abbiamo possibilità di crescere tutti insieme”

14.23 – “Ibrahimovic? Giochiamo ogni tre giorni e dopo lo Sparta avremo l’Udinese con due giorni e mezzo di riposo. Valuterò se dovrà giocare ma è chiaro che non lo chiedo a lui perché chiedendoglielo lui vorrebbe sempre giocare, così come tutti gli altri giocatori. L’importante è avere dei giocatori disponibili e pronti soprattutto dal punto di vista mentale”

14.21 – “Kessie e Theo Hernandez in panchina per rifiatare? C’è ancora l’allenamento di oggi e la rifinitura di domattina. Se Dalot può giocare al posto di Theo? Può giocare sia a destra che a sinistra, è per questo che è stato preso”

14.20 – “Rinforzi a gennaio? I giornalisti pensano a gennaio, la squadra no. Noi abbiamo tanti impegni e tante sfide da superare. Chiaro che abbiamo le idee chiare e sapremo cosa fare se ci sarà l’occasione per migliorare”

14.18 – “Turnover? Qualche cambio ci sarà perché stiamo giocando tanto e stiamo spendendo tanto in ogni singola partita sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale. Con Tatarusanu ho parlato ma ho parlato con tutti i giocatori. Lui ha la mia piena fiducia e ha la fiducia dei compagni, i giocatori si devono aiutare da soli ma si devono stimolare anche l’uno con l’altro”

14.15 – “Dobbiamo sempre ambire a dare il meglio e a fare il massimo. Credo che anche nella partita con la Roma, al di là del risultato non completamente positivo, siamo usciti dal campo con rammarico con la consapevolezza di poter vincere. La squadra ha creato tanto e non ha subito tantissimo, è importante che i giocatori non siano soddisfatti del risultato. Il nostro è un percorso che deve vederci crescere continuamente”

14.13 – “È un girone tosto, ci metterà alla prova e ci dovrà vedere confermare le nostre prestazioni di alto livello perché gli avversari sono avversari di valore. Lo Sparta Praga ha vinto tutte le partite di campionato, ci aspetta un avversario che ha recuperato energie e che gioca un calcio moderno”

14.12 – Arriva Pioli in sala stampa

14.10 – “Da trequartista riesco a dare qualcosa e mi piace. Dipende dalla partita, posso giocare sia sulla trequarti che mediano”

14.07 – “Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ancora non abbiamo analizzato bene. Ma stasera e domani ci prepareremo bene, speriamo di vincere e partire in questo girone con 6 punti”

14.05 – “Il mister chiede il massimo da tutti i calciatori. Io sono un professionista, do sempre il massimo e quando entro metto sempre determinazione e impegno. Il mister ha fiducia in me e il suo arrivo è stato importante. All’inizio non giocavo ma lui mi ha dato fiducia e io faccio tutto quello che mi chiede”

14.03 – “Mi piace il ruolo in cui vengo impegnato, ci ho giocato anche ad Empoli. In teoria preferisco giocare mezz’ala ma in questo modulo non c’è e penso di far bene sia trequartista che mediano, sicuramente con caratteristiche diverse dagli altri. Ma penso di poter dare qualcosa di diverso a questa squadra, a me vanno bene tutti i ruoli dove mi usa il mister. Io sono qui per la squadra”

14.01 – Prende parola Krunic, giocatore quest’oggi convocato in sala stampa: “Mi è piaciuto ciò che la società ha detto su di me. Ho parlato anche con Pioli e mi ha detto che conta su di me, questo per me significa tanto dopo i tanti infortuni dello scorso anno”

13.57 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Pioli alla vigilia di Milan-Sparta Praga. Intorno alle ore 14:00 il tecnico rossonero si presenterà in sala stampa

SportFace