Live Calcio

LIVE – Milan-Atalanta, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA

Alle 10:30 di oggi, sabato 24 febbraio l’allenatore del Milan, Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta. La ventiseiesima giornata di campionato offre ai rossoneri l’opportunità per invertire rotta dopo le sconfitte contro Monza e Rennes (indolore ai fini del passaggio del turno). C’è voglia di tornare a vincere e Pioli chiede il salto di qualità ai suoi. Sportface.it vi terrà compagnia dalle 10:30 con una diretta testuale in tempo reale.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


Grazie per averci seguito, buon proseguimento!

RIVEDI LA CONFERENZA STAMPA

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI!

10.49 – “Kjaer è un leader e ha la qualità di saper parlare nel momento giusto. Sicuramente la sua presenza agevola Gabbia, ma le prestazioni di Matteo sono di alto livello a prescindere e deve continuare così”.

10.48 – “Adoro MasterChef e i giudici, ma non so cucinare. Però ho gli ingredienti giusti messi a disposizione dalla società per ottenere risultati positivi. Togliendo la partita col Monza, rispetto a inizio campionato abbiamo concesso agli avversari 3 tiri in meno di media. A Monza abbiamo preso gol evitabili e commesso l’errore di voler vincere anche in 10. Cercheremo di fare meglio”.

10.46 – “Pulisic e Chukwueze hanno le stesse caratteristiche e occupano la stessa zona del campo. La differenza è che uno fa gol e lavora, l’altro invece deve farlo. Bennacer? Oggi vedrò le sue condizioni in allenamento”.

10.45 – “I miracoli di Maignan non sono finiti. Rimane uno dei migliori portieri al mondo e un grande professionista. Si è sempre migliorato da qualsiasi situazione, quindi non ci sono problemi”.

10.44 – “Ci era stato proposto di giocare il lunedì contro il Monza, ma abbiamo rifiutato perché si trattava della seconda partita casalinga e abbiamo preferito concentrarci sul match che valeva il passaggio del turno contro il Rennes. Stesso discorso contro l’Empoli, ma non sapevo che poi avremmo giocato alle tre. Comunque c’è un club che si occupa del calendario”.

10.41 – “Continuo a ripetere che vogliamo essere protagonisti in tutte e due le competizioni e di non avere 11 titolari ma un gruppo di giocatori forti. Continuo a credere che le scelte di Monza fossero giuste e che veniamo giudicati solo dai risultati. La formazione migliore sarà quella che schiererò domani per vincere la partita in base alle condizioni dei giocatori, come fatto a Monza”.

10.40 – “Non credo che l’Atalanta sia forte solo sulle ripartenze: ha tante soluzioni. Credo che dovremo essere attenti, compatti e aggressivi. Questo lo decideranno soprattutto i nostri tre attaccanti. Abbiamo le caratteristiche per essere pericolosi e continuare a fare tanti gol, perciò dovremo cercare di far male all’Atalanta”.

10.39 – “Che Gasperini stia facendo un lavoro eccezionale è sotto gli occhi di tutti. Anche lui in quei 10 anni all’Atalanta ha avuto annate esaltanti e altre meno soddisfacenti, ma sta facendo un gran lavoro. De Ketelaere? Ci sono tanti esempi di giocatori che al primo anno fanno fatica e poi riescono a far meglio. Charles ha qualità e Gasperini è stato bravo a trovare una posizione più offensiva. Dovremo prestare molta attenzione a lui”.

10.38 – “Delle critiche meno se ne parla e meglio è. Io non voglio essere negativo. Sicuramente potevamo fare meglio contro il Monza, ma pensiamo alla gara di domani”.

10.37 – “Giocare il giovedì fa differenza rispetto a giocare martedì o mercoledì. Basta guardare la preparazione per la partita di domani: l’Atalanta ha avuto una settimana pulita, mentre noi no. Ma noi vogliamo essere protagonisti in Europa e continuare ad esserlo in campionato. Sappiamo che le difficoltà aumentano, ma le motivazioni sono forti dentro di noi. Domani sarà una partita importante per la nostra classifica”.

10.36 – “Trovare l’Atalanta vuol dire trovare un avversario che sta bene e che ci ha sconfitto già due volte. Ma anche noi stiamo bene e cercheremo di far meglio delle partite precedenti”.

10.35 – “Non ero preoccupato di affrontare subito il Bayer Leverkusen. Dobbiamo pensare che il nostro destino in Europa dipenda da noi e dal nostro livello delle prestazioni. Lo Slavia ha comunque dei valori, avendo vinto il girone con la Roma, perciò non è un sorteggio facile.

10.34 – “Io credo che sia la pressione che fai e l’intensità con cui la fai ad essere determinante. Capiremo quando è il momento di farlo, in che zona di campo e su quale giocatore. E’ chiaro che l’Atalanta ha un potenziale offensivo importante. Kalulu e Tomori sono giocatori aggressivi, veloci e che conoscono i nostri principi. Visto che avremo tanti impegni nelle prossime settimane, è molto importante avere una rosa più larga possibile”.

10.33 – “Ieri abbiamo recuperato tornando da Rennes e oggi ci alleniamo. Kalulu sta bene, con oggi completerà la prima settimana di lavoro con la squadra. Anche Tomori sta meglio, ma lui è un po’ più indietro. Calabria dovrebbe star bene e dovrebbe allenarsi con la squadra”.

10.32 – “Ora che abbiamo raggiunto gli ottavi di Europa League ce la giochiamo come l’Atalanta, ma anche come Liverpool e Leverkusen. Quando avevo detto che l’Atalanta era tra le favorite e noi no non avevamo ancora passato il turno”.

10.31 – “Partita molto importante per la classifica, per cercare di tornare a vincere dopo la sconfitta di domenica scorsa e perché sotto continuano a fare punti. Sarà difficile perché insieme a noi e all’Inter, l’Atalanta è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime 10 giornate e sta bene”.

10.30 – Comincia la conferenza stampa di Pioli!

10.25 – Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli. Tra pochi minuti le sue dichiarazioni.

SportFace