Live Calcio

LIVE – Marocco-Comore 2-0, Coppa d’Africa 2022 (DIRETTA)

Coppa d'Africa 2019

La diretta live di Marocco-Comore, match valido per la seconda giornata dei gironi di Coppa d’Africa 2022. Tutto pronto per il via della competizione del continente nero, ci sono stati tanti dubbi e le incertezze Covid non sono mancate, ma si è deciso di cominciare la manifestazione e ci sarà da divertirsi. Chi riuscirà ad avere la meglio? Favoritissimi i padroni di casa. Fischio d’inizio alle ore 17 di venerdì 14 gennaio.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

MAROCCO (4-2-3-1): Bono; Aguerd, Amrabat, Masina, Hakimi; Louza, Saiss; Amallah, Boufal, Tissoudali; El Kaabi.

COMORE (5-3-2): Ben Boina; B. Youssouf, Abdullah, Abdou, M. Youssouf, M’Dahoma; M’Changama, Bakari, Selemani; Bachirou, Ben.

Marocco-Comore 2-0
________________________________________________________________________

GLI HIGHLIGHTS COMPLETI

TERMINA IL MATCH! Il Marocco raggiunge la seconda vittoria consecutiva: 2-0 alle Comore e qualificazione in cassaforte.

90′ – GOL MAROCCO! Il muro delle Comore, infine, si sgretola nuovamente: il nuovo entrato Aboukhlal beneficia di un controllo Var e firma dunque il raddoppio marocchino. 2-0.

83′ – Macroscopica occasione al vento per il Marocco. Calcio di rigore per fallo di Ben Boina su En Nesyri; il centravanti del Siviglia calcia dal dischetto, ma il portiere delle Comore neutralizza il suo tentativo. Si resta sul minimo vantaggio marocchino.

78′ – El Nesyri prova a sorprendere Ben Boina con un colpo di testa, ma il suo tentativo non impensierisce la retroguardia  avversaria. L’attaccante del Siviglia è da poco entrato al posto di Al Kaabi.

74′ – Boufal spaventa Ben Boina con una conclusione potente e da ottima posizione, ma tiro troppo centrale e vita facile per il portiere delle Comore.

65′ – Forcing offensivo del Marocco, che sfiora la rete in due occasioni: prima Louza in solitaria, poi nuovamente Amallah pericoloso. Il muro delle Comore regge, ma i marocchini vogliono chiudere i conti.

58′ – Un occasione per parte per Bakari e Masina, ma nessuna delle due compagini trova la via del gol. Il Marocco, in generale, gestisce meglio il possesso e si rende più pericoloso.

54′ – Boufal conquista un buon calcio di punizione dalla media distanza, ma non lo converte in oro: esecuzione da dimenticare.

50′ – Hakimi si rende pericoloso con una sortita offensiva in solitaria, ma il cross a coronare la sua azione non va a buon fine.

46′ – Parte la seconda frazione, buon divertimento.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Selemani prova un tiro-cross potenzialmente insidioso da calcio piazzato, ma il suo tentativo non riesce a far male alla difesa marocchina.

40′ – Il Marocco è in pieno controllo e le Comore non riescono a reagire, massimo sforzo marocchino sul finire della prima frazione.

36′ – Clamorosa traversa colpita dal Marocco, con Augerd a sfiorare la seconda rete: colpo di testa con impatto perfetto, ma mira imprecisa. Ben Boina ringrazia la sorte e le Comore restano in partita.

30′ – Il Marocco mantiene il possesso e sostanzialmente domina l’incontro, con costanti possibilità per affondare e dunque raddoppiare.

25′ – Boufal tra i più intraprendenti, sempre abile a smarcarsi e cercare il guizzo vincente. Questa volta, però, un buon lavoro del reparto difensivo delle Comore limita i marocchini.

21′ – Louza in ottima posizione per firmare il raddoppio, ma la sua conclusione risulta velleitaria e Ben Boina può tirare un sospiro di sollievo.

16′ – GOL MAROCCO! Amallah firma il vantaggio marocchino con un tap-in vincente, difesa delle Comore in ritardo in area di rigore e il centrocampista deposita facilmente in rete. Due uomini delle Comore sulla linea di porta, ma niente da fare. 1-0.

12′ – Selemani cerca fortuna dalla distanza, ma il suo tentativo non fa male all’ordinata retroguardia marocchina.

8′ – Il Marocco detiene il pallino del gioco tra le proprie mani e sfiora il gol con Boufal. Attenzione, inoltre, alle accelerazioni di Hakimi, particolarmente letali.

3′ – Comore coraggiose in questo inizio, con Abdou a impensierire Bono: nessun concreto pericolo per l’estremo difensore del Siviglia.

1′ – Si parte! Buon divertimento.

16.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Marocco-Comore, incontro valevole per i gironi della Coppa d’Africa 2022.

SportFace