Live Calcio

LIVE – Lazio-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto IPA

Il Milan, dopo aver archiviato gli impegni europei con i playoff di Europa League, si prepara a una nuova sfida contro il Milan nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La squadra meneghina ha bisogno di tornare al successo in uno scontro diretto per la Champions League dopo il pareggio ottenuto contro l’Atalanta. Nella giornata odierna, giovedì 29 febbraio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________________

Termina qui la conferenza stampa di Pioli, grazie per averci seguito.

14.16 – “Bisogna sfruttare i nostri momenti di possesso palla. Sia noi che la Lazio vogliamo provare a fare la partita, anche se con caratteristiche e principi diversi. Abbiamo le qualità per farli correre. Possiamo creare superiorità numerica”

14.15 – “Si attacca e si difende in 11. Dire che giochiamo con il 5-0-5 è come dire che non so allenare”

14.14 – “Leao sta crescendo molto anche nei rapporti con la squadra e a livello di disponibilità al lavoro. Questa è la testimonianza che non si smette di crescere, senza dimenticare che ha 24-25 anni”

14.13 – “Calabria sta bene. Le prestazioni recenti di Florenzi sono di alto livello, quindi chi scelgo farà bene. Reijnders sta facendo bene, è un grandissimo giocatore. Ho scelto Adli contro l’Atalanta perché in questo momento per la nostra fase difensiva prende delle posizioni e dei contrasti diversi”

14.11 – “Fanno piacere i complimenti di Spalletti e in generale dei colleghi, questo perché solo chi fa l’allenatore può capire un allenatore. Ho sempre stimato tanto Luciano, ha sempre fatto giocare bene le sue squadre e migliorato i giocatori. Merita di allenare la Nazionale e gli faccio un in bocca al lupo per le prossime uscite”

14.10 – “Dobbiamo migliorare i nostri numeri in trasferta. Siamo una squadra che cerca di fare la partita, a prescindere dal giocare in casa o in trasferta, e lo dovremo fare anche domani sera contro una squadra che sa palleggiare molto bene, e può colpirti con giocatori di qualità”

14.09 – “Non c’è un problema arbitrale, loro provano a fare il meglio possibile. Non c’è malafede nei nostri confronti, poi ovviamente si può essere più fortunati ma sta tutto lì”

14.08 – “L’Inter quest’anno è al livello del Napoli della scorsa stagione. Una squadra che fa tante vittorie consecutive e perde una sola partita è chiaro che sta ottenendo il massimo e sta facendo un campionato sopra le righe”

14.07 – “Non sono sui social, quindi le critiche non mi pesano. Ci saranno sempre, ma credo che abbiamo degli obiettivi da raggiungere e sono concentrato su questo. Sono felice di allenare questo gruppo, secondo me stiamo facendo un buonissimo lavoro. Pensiamo a ottenere il meglio perché questa stagione ha ancora tutto da dire e possiamo raggiungere traguardi importanti”

14.06 – “La partita con lo Slavia è molto importante, la stiamo studiando, ieri hanno giocato: stavano vincendo il derby 2-0 poi hanno perso ai supplementari. Per ora però c’è solo la Lazio, poi penseremo alla coppa. Non ci saranno cambiamenti in ottica di far riposare qualcuno, la squadra sta bene, la vedo concentrata, abbiamo recuperato tanti giocatori e questo va bene perché avrò bisogno di tante possibilità di scelta”

14.05 – “Contro l’Atalanta non abbiamo vinto perché non siamo riusciti a segnare un gol in più, essere più efficienti in area è un obiettivo già da domani. Sulla quota Champions credo Allegri avesse detto 70 punti, quindi c’è ancora tanta strada da fare”

14.04 – “Siete dei fenomeni a far perdere energie e concentrazione. Il derby contro l’Inter del 21 aprile è lontanissimo. Adesso abbiamo la Lazio che è difficile. Abbiamo tanti obiettivi e sfide importanti, per questo dobbiamo rimanere concentrati. Alla sosta col Verona capiremo che stagione potremo avere”

14.02 – “Il campionato è chiuso. Stanno facendo un percorso incredibile. Avevano un calendario difficile con Fiorentina, Roma e Juventus in una settimana. Superato quello, penso sia finita”

14.01 – “La Lazio ha qualità e arriva da una prestazione non soddisfacente con sconfitta. Troveremo una squadra motivata e che gioca bene. Però possiamo metterli in difficoltà giocando con attenzione”

14.00 – “Ho parlato con Leao riguardo l’ultima partita. La sua risposta è semplice: stavo bene. E allora gli ho detto di cercare di stare bene anche nelle prossime uscite”

14.00 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli

SportFace