Live Calcio

LIVE – Juventus-Napoli, Pirlo in conferenza stampa (DIRETTA)

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

La Juventus di Andrea Pirlo si prepara ad affrontare il Napoli nella finale di Supercoppa italiana 2020/2021, in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nella giornata odierna martedì 19 gennaio il tecnico bianconero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA

AGGIORNA LA DIRETTA

____________________________________________________________________________

19.31 – Si chiude qui la conferenza stampa di Pirlo!

19.30 – “Non tutti i giocatori sono uguali, ognuno ha la sua energia e la propria personalità. Noi cerchiamo di tirare fuori il meglio da ognuno, c’è stato qualche passo falso ma siamo convinti di quello che stiamo facendo.”

19.28 – Sulla pressione dei risultati: “Sono abituato a queste cose, mi dispiace per i giocatori che sono stati tirati in ballo e attaccati quando non era il caso. Preferisco che attacchiate me piuttosto che loro.”

19.27 – Sul confronto con la squadra: “Dopo la Fiorentina venivamo da una sosta, dopo l’Inter abbiamo parlato normalmente per analizzare la gara come sempre. I momenti difficili ci sono sempre dopo le sconfitte, ma le energie non mancheranno domani sera.”

19.26 – “Una squadra che vince per nove anni ha faticato e lavorato molto, noi adesso stiamo lavorando per vincere anche quest’anno. Abbiamo la stessa voglia e la stessa ambizione, i traguardi non cambiano.”

19.26 – Sul possibile impiego di Kulusevski dal 1′: “Può essere una soluzione, vedremo come recupereranno i giocatori.”

19.25 – Sul confronto con Gattuso: “Si gioca Juventus-Napoli, non Pirlo-Gattuso. Sono due squadre che hanno meritato di essere qui, il discorso degli allenatori è a parte.”

19.24 – Sulle condizioni di Demiral, non convocato: “Ha un problemino che si porta dietro da qualche settimana, ha avuto una ricaduta e ora dovrà stare fermo qualche giorno.”

19.23 – Sul portiere: “Giocherà Szczesny, era già stato deciso anche se Buffon ha avuto qualche problemino. E’ bene giocare subito dopo una brutta sconfitta, abbiamo voglia di tornare in campo con tanta determinazione per vincere questo trofeo.”

19.22 – Inizia a parlare Pirlo. “Il Napoli è una squadra forte e molto tecnica, già dall’anno scorso quando è arrivato Rino. Stamani abbiamo provato delle soluzioni che spero di vedere in campo domani.”

19.19 – Sul rientro di Chiellini: “Gli ho fatto i complimenti, ha fatto una grandissima partita. Non siamo contenti per chi manca, ma ormai sono settimane che giochiamo così”

19.17 – Ancora Danilo: “Le assenze non sono un alibi, possiamo fare comunque molto bene e vincere”

19.15 – Prime domande per Danilo: “Domani sera dobbiamo fare qualcosa di molto diverso rispetto a quello che abbiamo fatto con l’Inter. Dovremo essere concentrati, servono coraggio e tecnica. Abbiamo dimostrato di avere una squadra forte in altre partite.”

19.15 – Inizia la conferenza stampa, con Pirlo c’è Danilo

19.10 – Buonasera ai lettori di Sportface, tra pochi minuti Andrea Pirlo è atteso in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli che assegna la Supercoppa!

SportFace