Live Calcio

LIVE – Inter-Juventus, Inzaghi in conferenza stampa: “Non ci fermiamo più se un avversario rimane a terra” (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Juventus, match valido per la nona giornata di Serie A 2021/2022. Il giorno prima rispetto all’attesissimo derby d’Italia, il tecnico dei nerazzurri è pronto a presentare i temi dello scontro cruciale che può indirizzare già un’intera stagione. Appuntamento ad Appiano Gentile fissato per le ore 14.30 di sabato 23 ottobre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


“Il campionato è agli inizi, quella di domani è una gara importantissima tra due squadre molto competitive. Noi siamo consapevoli e avremo anche i nostri tifosi a fianco. Dovremo fare una grandissima gara. Allegri dice che siamo i favoriti? Se lo dice lui, un tecnico che stimo tanto, fa piacere. Io potrei dire lo stesso di loro, del Napoli, del Milan e non solo. Noi vogliamo essere protagonisti e cercheremo di fare del nostro meglio. Dopo Roma abbiamo parlato tanto, avevamo deciso che dalla prossima partita avremmo continuato a giocare se un nostro avversario fosse rimasto giù. La Lazio è organizzata e con giocatori di grande rapidità, domani abbiamo un’altra grandissima possibilità per reagire”

Inzaghi ha poi iniziato a parlare dei singoli, partendo dalle difficoltà di Dzeko e se pensa che il bosniaco si riprenderà: “Per forza, la Juventus è una nostra rivale storica, dovremo essere bravi a far nostra la partita. Loro hanno recuperato tutti gli effettivi, arrivano da buonissimi risultati perciò servirà grande attenzione. Abbiamo sempre tenuto il campo e perso solo due partite pur giocando molto bene, anche meritando un risultato diverso. A Genova con un uomo in meno continuavamo ad attaccare. Il cammino è buono, abbiamo un attimo rallentato ma siamo consapevoli ed esprimiamo un ottimo calcio. Proveremo a migliorare e a essere sempre più squadra. Abbiamo reso semplice la partita contro lo Sheriff che aveva battuto Real Madrid e Shakhtar e si presentava da prima del girone. Abbiamo lavorato per domani perché conosciamo la forza del nostro avversario”

Il tecnico dell’Inter ha poi risposto di cosa pensa dell’organico della Juventus, quest’anno senza Cristiano Ronaldo:Hanno comunque tantissimi giocatori che possono fare male. Hanno recuperato Morata e Dybala. Siamo concentrati sulle nostre certezze sapendo che ci vorrà corsa, grinta e determinazione. Vidal? In Champions ha fatto la partita che volevo come Gagliardini contro la Lazio. Stanno anche rientrando Calhanoglu e Sensi, ad oggi manca Correa che cercheremo di averlo per Empoli. A Roma non era ancora libero nei movimenti, sta facendo questi ultimi quattro giorni di lavoro a parte. Bonucci ha detto che l’Inter ha vinto lo scudetto più per demeriti della Juventus? Non ho letto. Mi sono concentrato sulle ultime partite della Juventus. E’ stata la mia unica preoccupazione perché incontreremo un avversario di grandissimo valore”

Chiosa finale sul momento di Ivan Perisic: “È una grandissima risorsa per noi, a Roma gli ho chiesti più sacrifici nel ruolo di punta e ha fatto del suo meglio. Me lo tengo stretto con molto piacere, ha vinto tanto e ha tantissima esperienza internazionale”

SportFace