Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Viktoria Plzen, Italiano in conferenza stampa (DIRETTA)

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano - Foto IPA

La Fiorentina, dopo la finale raggiunta e persa nella scorsa stagione contro il West Ham, vuole provare a riscattarsi in questa una nuova sfida contro il Viktoria Plzen nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2023/2024. Archiviato quanto successo nella gara di andata disputata la scorsa settimana in Repubblica Ceca, la compagine toscana ha intenzione di portare a casa la vittoria tra le mura amiche del Franchi per volare in semifinale. Nella giornata odierna, mercoledì 17 aprile, il tecnico viola Vincenzo Italiano, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

FINE CONFERENZA

– Italiano: “Se in questi mesi le nostre prime punte non hanno fatto gol con continuità, la responsabilità maggiore è dell’allenatore e di quello che cerca di proporre. Però le partite le prepari soprattutto per far arrivare più rifornimenti possibili agli attaccanti, compresi gli esterni. Sappiamo anche noi che tutti dobbiamo fare qualcosa in più”.

– Italiano: “Il tiro da fuori è determinante in certe situazioni. Mandragora, così come Duncan possono sfruttare questa cosa, se domani dovremo aggrapparci a questo allora prendiamoci la responsabilità”.

– Italiano: “Da Belotti ci aspettavamo qualche gol in più, dobbiamo essere sinceri. Il ragazzo lavora seriamente e con impegno straordinario per la squadra, per come lavora è ingiusto non vederlo esultare. Mostra grande attaccamento verso una maglia che indossa da pochi mesi”.

– Italiano: “Battendo il Plzen e con un’altra vittoria siamo in finale di Conference League, per me competizione importante la cui qualità si è elevata rispetto alla scorsa edizione. Stringiamoci tutti assieme”.

– Italiano:  “So quanto è importante il sostegno per questi ragazzi, li conosco, e domani c’è una partita così importante: credo Firenze abbia capito. Per me è tutto positivo”.

– Italiano: “Per quanto riguarda domani, vediamo. All’andata abbiamo scelto di sfruttare il dominio a centrocampo e con Arthur in giornata quello lo hai. Ci sono anche Lopez, Barak, Duncan… Abbiamo tante possibilità tra cui poter scegliere”.

– Italiano: “Non ho letto le dichiarazioni del loro allenatore, ma mi hanno detto che parla molto di come non li abbiamo fatti giocare e non abbiamo fatto sviluppare le trame come avrebbero voluto. Bravi noi da questo punto di vista: li abbiamo limitati nelle loro ripartenze pericolose.

– Italiano: “Una semifinale europea sarebbe straordinaria, poi avremo anche la Coppa Italia ma in questo momento l’attenzione va a domani. Sappiamo chi è l’avversario, sappiamo cosa dobbiamo fare e cosa siamo capaci di fare”.

Italiano a Sky: “Tutto passa attraverso le giocate del singolo, ci saranno dei momenti in cui faremo degli errori ma non dobbiamo permettere loro di ripartire ed essere pericolosi”.

Italiano a Sky: “Dal 2024 non stiamo rendendo come dobbiamo fare in termini di gol, i rifornimenti arrivano ma dobbiamo fare qualcosa in più anche sfruttando le palle inattive. Anche così si possono vincere le partite”.

Italiano a Sky: “Dobbiamo fare meglio quello che riguarda lo svolgimento della partita, dobbiamo lavorare in maniera diversa con più velocità e personalità. Dobbiamo prenderci delle responsabilità, loro non prendono mai gol e dobbiamo giocare con maggior qualità della gara di andata”.

Italiano a Sky: “E’ la partita più importante di questo periodo, domani è fondamentale per continuare in Europa. Siamo consapevoli che questa partita può dire tanto sulla nostra stagione, i ragazzi lo sanno. Giochiamo in casa, abbiamo una grandissima opportunità e dobbiamo sfruttarla in tutti i modi”.

INIZIO CONFERENZA 

– A breve l’inizio della conferenza stampa.

14:15 – Buon pomeriggio e benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa che si terrà al Viola Park: l tecnico viola Vincenzo Italiano presenterà la sfida contro il Viktoria Plzen nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2023/2024.

SportFace