Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Fiorentina-Milan, match della venticinquesima giornata di Serie A 2019/2020. La formazione rossonera si prepara a questo anticipo del turno di campionato e il tecnico rossonero è pronto a presentare un match clou nel cammino verso l’Europa. Quali saranno le dichiarazioni di Pioli, ex di turno? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.51 – Termina qui la conferenza stampa di Pioli

13.50 – “Paquetà-Ibrahimovic? L’episodio che è stato riportato non è vero, che poi dopo ci possano essere delle discussioni dove cerchi di motivare il compagno questo sì. Il gruppo è molto coeso e compatto ed è direzionato verso un’unica strada”

13.49 – “Traspare la voglia della squadra di giocare e di dare il massimo: quello che chiedo ai miei giocatori è di uscire dal campo stremato, che non puoi nemmeno camminare, perché così hai dato tutto. La voglia e la consapevolezza di poter riuscire a mostrare che siamo tutti degni di questo grande club: solamente con questo spirito e con questa voglia si possono ottenere questi risultati. Il segreto è la passione, è quella che ti fa fare le cose con più intensità. Se tu timbri solamente il cartellino non vai da nessuna parte”

13.48 – “Calhanoglu sta bene, anche lui ha avuto un problema lieve che gli ha impedito di giocare contro il Torino. È disponibile. Kessie? Bisogna sottolineare la sua crescita, serve una maggiore pulizia nelle scelte che fa nello sviluppo del gioco”

13.45 – “Dove riusciremo ad arrivare non lo so, non posso sapere cosa riusciranno a fare le nostre concorrenti. Davanti a noi ci sono Roma e Atalanta ma dietro di noi ci sono tante squadre che vanno a mille all’ora. Dobbiamo continuare sul trend attuale, bisogna continuare a far punti. La partita di domani è una partita importantissima. Quando rincorri devi avere l’ambizione di puntare alla perfezione e al successo, noi ci siamo preparati per vincere la partita di domani sapendo che sarà un ambiente complicato. Dovremo far molti punti in più rispetto a quelli del girone d’andata. Ora è il momento di spingere, se spingiamo nelle prossime 8 partite ci giocheremo tutto nell’ultimo mese”

13.44 – “Non c’è stato nessun caso Musacchio, ha avuto un indurimento al polpaccio. Ha accusato un problema anche contro il Torino. Se Musacchio si fosse rifiutato di giocare domani non sarebbe convocato… questo è poco ma sicuro. Domani sarà disponibile”

13.43 – “Che rapporto ho con Ibrahimovic? Di rispetto: lui mi dice ‘io faccio il giocatore, tu fai l’allenatore’. Questa è la cosa più importante. Con Ibra ho un buonissimo rapporto e la fiducia è una cosa importante”

13.42 – “Per la squadra sono un punto di riferimento, questa è una cosa importante. Nessun allenatore potrebbe esser riconfermato a prescindere dal risultato. Quindi cerchiamo di lavorare per ottenere risultati migliori, è normali parlare di futuro nel calcio. Di solito si inizia ad aprire-maggio, qui si è iniziato molto presto. Rimaniamo belli concentrati sul presente, possiamo essere una squadra protagonista con le nostre prestazioni e con i nostri risultati”

13.40 – “Rebic? Alla Fiorentina l’ho avuto solo 10 giorni a Moena, quindi non so se è cambiato. Sta bene ma c’è tanto da dare”

13.39 – “Poter avere un esempio di tanta determinazione e di fare le cose alla perfezione come quello di Ibra ci fa bene. Nei cinque campionati europei siamo la squadra con la peggiore % di occasioni sfruttate. Avrebbe fatto una bella differenza segnare 11 gol in più per noi”

13.38 – “Le voci dei possibili contrasti societari? Qui a Milanello si respira un’aria molto positiva, per noi la nostra priorità è il nostro presente. Poi potremo determinare le nostre prestazioni, sulle altre cose non abbiamo né il tempo né la necessità di spendere energie”

13.37 – “Troveremo una Fiorentina carica dopo l’ultima vittoria, ci sarà bisogno del miglior Milan per vincere”

13.36 – “I non convocati sono Duarte, Krunic, Biglia che sta recuperando e Kjaer. Tutti gli altri stanno bene ed è giusto sottolineare che la squadra sta bene fisicamente e mentalmente”

13.34 – “Davide (Astori, ndr) è dentro di me, ho avuto l’onore e il piacere di conoscerlo. E ho anche pensato che lui possa esser contento che io sia arrivato al Milan. Sono uscito sicuramente come una persona migliore dopo quella tragedia, ho dovuto gestire una situazione alla quale non eravamo preparati. Questo mi ha aperto altri orizzonti e altre strade, chiaro che non avrei voluto viverla ma sono una persona migliore”

13.34 – “Ci aspetta una partita difficile e complicata contro una squadra che è stata costruita bene e viene allenata bene. Dobbiamo affrontare questa partita con grande convinzione e determinazione”

13.32 – “E’ normale che il passaggio a Firenze per me sia speciale, per quello che ho vissuto nella mia esperienza. Tutti dopo la tragedia di Davide siamo stati partecipi di una situazione che abbiamo voluto trasformare nell’esempio che lo stesso Davide ci aveva trasmesso”

13.32 – Ecco Pioli in conferenza stampa

13.00 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Fiorentina-Milan. Intorno alle 13:30 il tecnico rossonero risponderà alle domande dei giornalisti

SportFace