Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Maccabi Haifa, Italiano in conferenza stampa (DIRETTA)

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano - Foto Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

La Fiorentina, dopo il buon risultato conquistato nella gara di andata in Ungheria, si prepara ad affrontare una nuova sfida contro il Maccabi Haifa nel match valevole per gli ottavi di finale di Conference League 2022/2023. La compagine toscana vuole chiudere definitivamente i giochi per staccare il pass per i quarti di finale. Nella giornata odierna, mercoledì 13 marzo, il tecnico viola Vincenzo Italiano, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

Finisce qui la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

14:58 – Italiano: “Sappiamo quanto sarebbe bello alzare un trofeo insieme al nostro presidente”

14:55 – Italiano: “Battere i rigori sembra facile, ma come stiamo dimostrando alla fine non lo è. Si tratta di un’opportunità troppo grande e va sfruttata, quando si arriva lì davanti, bisogna essere freddi, lucidi e convinti di far gol. Bisogna assumersi responsabilità importanti. Ci è capitato di vedere sbagliare Nico, che sembrava infallibile, un cecchino. Si deve allora passare attraverso l’allenamento”

14:46 – Italiano: “Rigori? Può accadere, in Coppa Italia siamo stati infallibili. Purtroppo in campionato abbiamo questa maledizione che ci sta colpendo e dobbiamo metterla a posto. Ci siamo fermati, in tanti hanno calciato, i rigoristi in particolare. Sono convinto che prima o poi rimetteremo a posto questa situazione”

14:45 – Italiano: “Non avremo Milenkovic, è una perdita importante. Recuperiamo Martinez Quarta”

14:44 – Mandragora: “Il pallone della finale di Conference? Ci penso, è il rammarico più grande che ho, ma l’ho superata perché sono motivato a fare meglio nelle prossime occasioni che mi capiteranno. Per me è un motivo in più per fare in modo di arrivare al palcoscenico raggiunto nello scorso anno. Dobbiamo passare da diverse partite, ma faremo il nostro cammino”

14:42 – Italiano: “La squalifica? Penso sia stata esagerata l’ammonizione, sarò per la prima volta lontano dal terreno di gioco nei professionisti. Non mi fa piacere, capita e domani, anche senza la mia presenza a bordocampo, sono convinto che i ragazzi sapranno cosa devono fare. C’è uno staff che sa come dirigere la partita”

14:38 – Italiano: “Il percorso dello scorso anno è stato strepitoso, in ogni partita non abbiamo mai gestito, abbiamo preparato ogni gara per vincere e ottenere il massimo. Questo ci ha permesso di arrivare fino in fondo. Dobbiamo cercare di proporre quello che abbiamo fatto all’andata. Se riuscissimo a sbloccarla, il vantaggio sarebbe importante per la gestione della partita. In Europa le squadre si trasformano da una partita all’altra. Quello che abbiamo preparato è simile a quanto fatto all’andata”

14:37 – “Mandragora: “La stiamo preparando per quella che è: una partita importante. Siamo in vantaggio, dobbiamo proporre il nostro calcio e non sbagliare l’approccio”

14:36 – Vincenzo Italiano: “Il concetto è chiaro: sono convinto che arriveranno qui per andare forte e provare a ribaltare il risultato dell’andata. Dobbiamo farci trovare pronti, è un avversario di valore e con grande merito siamo riusciti a vincere all’andata. Ma la partita è ancora aperta e dobbiamo sfruttare il piccolo vantaggio”

14:27 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

SportFace