Live Calcio

LIVE – Brighton-Roma, De Rossi in conferenza stampa (DIRETTA)

Daniele De Rossi Roma
Daniele De Rossi - Foto Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

La Roma, dopo aver affrontato la Fiorentina domenica in campionato, vuole portare a casa la vittoria contro il Brighton nel match valevole il ritorno degli ottavi di Europa League 2023/2024. La squadra capitolina, dopo l’ottimo cammino dello scorso anno, vuole provare a raggiungere nuovamente la finale. Nella giornata odierna, mercoledì 13 marzo, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

20.00 Finisce qui la conferenza stampa.

19.58 De Rossi: “Nessun turnover, vanno in campo i migliori e non penserà ai diffidati. Non dirò loro di non prendere il giallo, sarebbe il modo peggiore, se giochi pensando di non prendere il giallo, prendi il rosso”.

19.56 De Rossi: “Mi aspetto che De Zerbi ci stupisca dal punto di vista delle scelte, non però che ci sorprendano dal punto di vista del risultato. Va detto che hanno perso giocatori importanti, la squadra vista a Roma è assolutamente competitiva e può fare tanti gol. Una partita noiosa, uno zero a zero, non sarebbe brutta… Ma noi dobbiamo pensare a fare gol, non a non prenderle”.

19.54 Bove: “Io il De Rossi del futuro? E’ bellissimo perché l’ho sempre visto giocare in tv e ora è il mio allenatore. Credo che possa darmi dei consigli che nessun’altro possa darmi visto anche il livello a cui ha giocato. Questi paragoni ci sono sempre, ma ogni giocatore abbia la sua carriera e non mento nel dire che vorrei avere una carriera come la sua. Sono onorato essere accostato a lui, ma io vorrei avere la mia di carriera”.

19.52 De Rossi: “Fisiologicamente le grandi squadre, come lo è la Roma, hanno momenti di calo e si ritirano su, a prescindere di chi sia l’allenatore. Le partite alla fine le vinci, io sono contento del nostro percorso, ovvio che nei miei migliori auspici c’era questo tipo di partenza, non solo come risultati ma anche come feeling. I miei giocatori credono in quello che provo a trasmettergli, sono soddisfatto”.

19.50 Bove: “Non so ancora se gioco, questa domanda va fatta al mister. Credo che ci sia una cosa che ci sta trasmettendo da quando è arrivato, è che facciamo delle rotazioni e quando un giocatore ricopre un ruolo non suo, ogni giocatore si deve comportare come se giocasse nel ruolo in cui si trova. Da questo punto di vista è un po’ il nostro concetto”.

19.48 De Rossi: “Il Brighton non pensava di prendere quattro gol all’andata, non bisogna andare troppo indietro per avere paura noi. Un gol nei primi minuti e potrebbe cambiare la partita, dobbiamo stare attenti, non sarebbe un dramma ma siamo consapevoli che loro all’andata hanno avuto delle occasioni. Noi stiamo segnando parecchio, se dovessimo fare due gol, che è la media, poi subirne sei noi sarebbe tanta roba per loro. Con due gol segnati si chiude il discorso”.

19.46 Bove: “Credo che ogni tipo di calciatore abbia il suo, naturalmente è fatto da momenti in cui si gioca un po’ di più o un po’ di meno, la bravura è nella costanza di continuare a lavorare, non solo per migliorare, ma anche per mantenere un tipo di lavoro già cominciato. Sono assolutamente tranquillo, quando mi si dà l’occasione provo a dare il massimo”.

19.44 De Rossi: “Non siamo quasi alla fine dell’opera ma a metà squadra. Dybala sta bene. Lukaku ha un problema all’anca, se lo porta dietro da mesi o forse anni e ogni tanto gli spunta fuori. Gli serve un po’ di riposo che non gli permetteva di essere qui, mi ha detto che non ce la faceva a venire. Dobbiamo cambiare il concetto che senza Dybala o Lukaku non si può giocare a pallone. Io sono tranquillo con chi ho a disposizione”.

19.42 De Rossi: “La gestione per calciatore e allenatore è il pane. Gestire momenti, risultati, corpo, tutto: però sbagliamo se diamo alla parola gestione un’accezione speculativa, non vuol dire che sono in vantaggio di quattro gol e mi chiudo in area sperando non li facciano pure loro. Gestire vuol dire fare come all’andata, abbiamo riconosciuto i momenti della partita”.

19.40 Amici di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di De Rossi e Bove alla vigilia di Brighton-Roma. Si parte fra un istante.

SportFace