Live Calcio

LIVE – Atletico Madrid-Inter, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto Gianluca Ricci/IPA Sport

L’Inter, dopo un rendimento praticamente perfetto in campionato, vuole proseguire anche il suo cammino europeo vincendo contro l’Atletico Madrid nel match valevole per il ritorno degli ottavi della Champions League 2023/2024. I nerazzurri, forti della vittoria ottenuta nella gara di andata, hanno intenzione di portare a casa la qualificazione ai quarti. Nella giornata odierna di martedì 12 marzo il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

19:27 – Inzaghi: “A Sanchez bisogna fare i complimenti perché è arrivato senza aver fatto preparazione e si è inserito nel migliore dei modi. Parliamo di un ragazzo benvoluto da tutti, oltre che di un giocatore di cui conosciamo bene le qualità tecniche. Ha avuto un comportamento esemplare, lui e Arnautovic sono stati fondamentali”.

19:25 – Inzaghi: “Rendimento casalingo diverso dell’Atletico? È un dato di fatto, qui in casa si trasforma. In Liga sarebbe al primo posto per rendimento casalingo: su 14 partite 13 vittorie e un pareggio. Penso che nelle ultime 29 abbia perso solo con l’Athletic: ma io quella partita la vidi in TV e non meritava di perdere. Sappiamo tutti cosa è l’Atletico e che grande allenatore è Simeone. Il Cholo è un amico ed è stato un grandissimo compagno di squadra. Noi ci siamo preparati nel migliore dei modi, sapendo che il Metropolitano è un punto di riferimento per l’Atletico”.

19:20 – Inzaghi: “Dimarco è un vanto per tutta la società Inter, è stato inserito nella top 11 della Champions League e ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile. Speriamo di avere altri Dimarco in futuro. Ma questo è tutto merito suo, perché ha lavorato tantissimo”

19:18 – Inzaghi: “Dubbi di formazione? I ballottaggi sono diversi. Acerbi è rientrato sabato a Bologna, De Vrij ha fatto tantissime partite e una meglio dell’altra. Frattesi è tornato nel migliore dei modi. Ho Dumfries e Darmian che stanno bene. L’unica preoccupazione è di avere qualche indisponibile, penso a Carlos Augusto e Arnautovic, che sono stati fondamentali nella partita di andata”

19:14 – Inzaghi: “La storia dell’Inter la conosciamo e i giocatori del Triplete sono stati grandiosi. L’anno scorso abbiamo conquistato una finale stupenda e quest’anno vogliamo fare il nostro cammino. Adesso lasciamo da parte il campionato e vogliamo ragionare partita per partita. Domani troveremo una squadra di qualità e quantità allenata da un grandissimo tecnico”

19:10 – Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Squadra nata a Istanbul? Non sono completamente d’accordo. C’è un percorso di tre anni, è già dal primo anno che stiamo facendo bene nelle coppe, abbiamo superato il girone dopo tanti anni giocando contro Real e Liverpool due grandi gare. Abbiamo sempre passato il girone e in 10 anni non è stato così scontato. Questo è un percorso, che non è iniziato a Istanbul”

19:05 – C’è un po’ di ritardo per l’inizio della conferenza stampa del tecnico nerazzurro

18:55 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Simone Inzaghi. La squadra sta svolgendo il walk around al Metropolitano

SportFace