LIVE

LIVE – Cagliari-Juventus, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Cagliari-Juventus, match della ventinovesima giornata di Serie A 2018/19. Alle 21:00 di martedì 2 aprile le due squadre si contenderanno questa vittoria nella cornice della Sardegna Arena e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.

IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA DI ALLEGRI

AGGIORNA LA DIRETTA


12.23 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.

12.23 “Emre Can può avere un futuro in difesa e sa giocare anche dentro il campo. Sta migliorando, è un ragazzo con grandissimo entusiasmo e voglia. È esempio per i più giovani”.

12.22 “La squadra sta bene. Dopo la pausa nazionali eravamo un po’ stanchi e contro l’Empoli si è visto. Non abbiamo tempo di allenarci, abbiamo una partita ogni tre giorni. C’è solo tempo per riposarsi e questo è importante”.

12.20 “Cancelo? Deve crescere molto, dipende dalla testa con cui fa le cose. Deve puntare al miglioramento costante. Ha qualità straordinario, ma deve crescere in tante cose: ma è solo questione di testa e di intensità di lavoro. Il sacrificio deve essere un piacere, ambire a essere il migliore”.

12.17 “Se mi piace plasmare i giovani giocatori? E’ il loro primo passo. Devono avere forza, dare sempre il massimo. La Juventus ha una grande qualità: tirare fuori da ogni giocatore più di quello che ha dentro. Io mi diverto a vedere i giovani, mi piace vederli migliorare ed è un mio obiettivo insieme allo staff. Quando smetterò di divertirmi allora dovrò smettere”.

12.13 “Bernardeschi non ha ancora raggiunto l’equilibrio che gli richiede una squadra big come la Juventus. Quando giocherà tutte le partite come quella contro l’Atletico Madrid sarò soddisfatto, fino ad allora dovrò gestirlo. Gestire Kean per me è complicato? Assolutamente no, lui deve rimanere sereno, è normale per un ragazzo di diciannove anni fare gol con la Juventus e in Nazionale. Potrebbe perdere la realtà dei fatti, ma è molto semplice: deve venire ogni giorno al campo, lavorare, migliorarsi ogni giorno. Deve capire i momenti in cui può divertirsi e quelli in cui bisogna essere seri e pensare al campo”.

12.11 “Domani per Kean sarà un bel test per la crescita e per il suo percorso. Lo metterò alla prova in campo. E’ un ragazzo di diciannove anni che ha qualità importanti, fa gol e speriamo continuerà a farli. Ci saranno momenti di alti e bassi in futuro per lui”.

12.10 “L’esame di oggi dice che la gamba di Ronaldo va molto meglio. Mancano nove giorni alla partita, c’è ancora tempo per valutare bene le cose. Ronaldo è dunque da valutare, dobbiamo però stare attenti e considerare i pro e contro”.

12.08 “Difesa a tre domani? Non lo so, dipende il ruolo in cui schiererò Cancelo, se da terzino o da ala. Fisicamente stiamo bene quelli a disposizione, mentalmente pure. Dybala? Se sta bene viene a Cagliari e potrebbe anche giocare, in caso contrario perché rischiarlo?”.

12.06 “Il Cagliari è una squadra ostica, in casa viene da due partite vinte di fila contro Inter e Fiorentina, quindi dobbiamo stare attenti. Loro vorranno batterci per regalarsi una serata storica, in casa si trasformano, hanno Pavoletti che è forte, i terzini che crossano molto”.

12.05 “Domani saremo in 13 di movimento, poi tre portieri e infine tre giovani della primavera tra cui Nicolussi Caviglia che ha già debuttato e può fare uno spezzone”.

12.03 “Ronaldo? Sta lavorando bene, speriamo di averlo per la partita contro l’Ajax. E’ difficile ma ci speriamo. Douglas Costa per me è a disposizione, anche se non gioca da tanto. Khedira probabilmente potrà giocare già contro il Milan. Dybala valuto oggi il suo polpaccio, Mandzukic oggi ha la febbre e devo vedere se può giocare a Cagliari. Perin non ci sarà a Cagliari, Spinazzola ha avuto un problema al ginocchio ieri e verranno fatti degli altri esami e non sarà disponibile nelle prossime due settimane. Cuadrado e Barzagli stanno lavorando per rientrare nel finire della stagione”.

12.02 “Innanzitutto ci deve essere rispetto nei confronti di tutti, anche di Andreazzoli. Così come sbagliamo noi quando a volte non ci presentiamo in conferenza, non bisogna sbagliare al contrario”.

12.02 Inizia in questo istante la conferenza.

11.55 Amici di Sportface, buongiorno dalla Continassa e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Cagliari-Juventus. Il tecnico bianconero potrebbe svelare qualcosa in più sulle condizioni di Cristiano Ronaldo.

SportFace