LIVE

DIRETTA – Olimpiadi PyeongChang 2018: pattinaggio di velocità 3000 femminili (LIVE)

Francesca Lollobrigida - Foto Profilo ufficiale Facebook

La diretta scritta ed il live della finale dei 3000 metri di pattinaggio di velocità femminili con Francesca Lollobrigida protagonista. Nella prima giornata di gare ufficiali alle Olimpiadi di PyeongChang si assegnano le prime medaglie della ventitreesima edizione dei Giochi Olimpici invernali della Corea del Sud. Una finale in cui l’azzurra proverà ad avere un ottimo approccio con l’evento olimpico, non ci sono aspettative di medaglia ma la Lollobrigida vuole ottenere il miglior piazzamento possibile. L’azzurra scenderà sul ghiaccio nella sesta batteria insieme alla cinese Jiachen Hao. Segui la diretta su Sportface.it per non perderti proprio nulla di questa finale.

AGGIORNA LA DIRETTA

…………………………………….

CLASSIFICA 

1 Achtereekte (Paesi Bassi)

2 Wust (Paesi Bassi)

3 De Jong (Paesi Bassi)

4 Sablikova (Repubblica Ceca)

5 Takagi (Giappone)

6 Blondin (Canada)

7 Weidemann (Canada)

8 Sato (Giappone)

9 Pechstein (Germania)

10 Voronina (OAR)

11 Zayeva (Bielorussia)

12 Njatun (Norvegia)

13 LOLLOBRIGIDA (ITALIA)

14 Zlotkowska (Polonia)

15  Zdrahalova (Repubblica Ceca)

16 Bosiek (Polonia)

17 Bachleda (Polonia)

18 Bo-Reum (Corea del Sud)

19 Kikuchi (Giappone)

20 Tutt (Canada)

21 Hao (Cina)

22 Schoutens (USA)

23 Dufter (Germania)

24 Jing (Cina)

13.37 E’ tutto per questa splendida finale. Ricordiamo il piazzamento dell’unica azzurra in gara: Francesca Lollobrigida è tredicesima. Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento con le Olimpiadi invernali di PyeongChang su Sportface.

13.34 Niente da fare per la Sablikova, chiude quarta, mentre la Voronina è decima. Il podio è tutto olandese!

13.27 Che Olanda! De Jong si va a prendere il terzo tempo, anticipando di pochissimo la giapponese Takagi, che chiude quarta. Al momento tutte le medaglie sono olandesi, ma c’è l’ultima decisiva batteria con due tra le favorite, la russa (in gara sotto la bandiera neutrale) Voronina e la ceca Sablikova.

13.21 Olanda-Olanda-Canada-Canada! La Blondin si piazza al terzo posto della classifica generale, mentre la tedesca Pechstein è sesta. Nono posto provvisorio per Lollobrigida, restano quattro atlete, sarà quasi impossibile restare dentro la top ten.

13.15 Comanda l’Olanda! Wust si porta al secondo posto, staccata dalla connazionale per la miseria di otto centesimi di secondo! Terza la canadese Weidemann, di conseguenza è settima la Lollobrigida.

13.07 Ottava batteria bellissima, con la bielorussa Zuyeva e la giapponese Kikuchi che viaggiano a lungo più o meno su tempi simili e soprattutto a ridosso della zona podio, poi cala la nipponica che chiude undicesima, mentre l’atleta dell’est Europa riesce a piazzarsi terza, facendo scivolare la nostra Lollobrigida al quinto posto.

13.00 Batteria lenta questa, decima la canadese, dodicesima la statunitense.

12.52 Si riparte con la gara, settima batteria con un derby tra la statunitense Schoutens e la canadese Tutt.

12.38 Pausa intermedia, fra poco si riparte con le altre sei batterie di questa emozionante finale.

12.35 Conferma il quarto tempo Francesca Lollobrigida, risultato che ci può stare. La cinese chiude invece decima. Per l’azzurra c’è una flebile possibilità di entrare in top 10.

12.32 Dopo quattro giri Francesca Lollobrigida ha il quarto tempo complessivo. Non male.

12.28 Tocca alla azzurra in gara, ecco la Lollobrigida! Forza Francesca. Assieme a lei in batteria la cinese Hao.

12.27 Si porta in testa l’olandese, miglior tempo per lei.

12.23 Parte la quinta batteria, olandese Achtereekte e terza polacca Bosiek in pista.

12.22 Termina la quarta batteria, con un’altra polacca, la Bachleda, che si posiziona al quinto posto della generale: la tedesca Dufter, invece, è solo settima.

12.16 Terza batteria più veloce delle precedenti! Sato balza in testa alla classifica generale di questa finale, mentre la polacca si posiziona al terzo posto.

12.12 E’ ora la volta della terza batteria: impegnate la polacca Zlotkowska e la giapponese Sato.

12.10 Finisce qui la seconda batteria, la ceca è più veloce della cinese, ma ottiene comunque il secondo tempo, restando dietro la Njatun. Quarto tempo generale per la cinese.

12.05 Seconda batteria con la ceca Zdrahalova e la cinese Jing.

12.03 Prima batteria con la norvegese Njatun e la coreana Bo-Reum, la vince la scandinava con 6.12 di vantaggio.

12.00 Si parte.

11.55 Amici di Sportface, buongiorno da PyeongChang. E’ giunta l’ora della finale dei 3000 metri di pattinaggio di velocità femminile: c’è Francesca Lollobrigida, a caccia del sogno di una medaglia. Fra poco si parte.

SportFace