LIVE

DIRETTA – Milan-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Sabato è giorno di conferenze stampa e alle 13:15 toccherà ad Eusebio Di Francesco incontrare i giornalisti alla vigilia della partita contro il Milan a San Siro, in programma alle 18:00 di domenica 1 ottobre e valida per la settima giornata di Serie A. Molte le assenze e i ballottaggi nelle fila dei giallorossi e il tecnico potrebbe quindi svelare qualche dettaglio di formazione. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza dell’allenatore giallorosso per non farvi perdere le emozioni della vigilia di questo big match.

AGGIORNA LA DIRETTA


13:34 – Finisce qui la conferenza stampa del tecnico giallorosso

13:32 – “La classe di Totti non muore mai, è un vincente in tutto quel che fa. Sulla pazienza del calcio, i novanta minuti disfano e costruiscono. Ancelotti è stato esonerato, e mi dispiace, ma è già stato affibbiato a quattro, cinque panchine. Secondo me si esagera”

13:31 – Su Nainggolan: “Tecnicamente è uno dei top player europei, ogni allenatore è libero. Spero possa dare più alla Roma per dimostrare che vale la Nazionale. Me lo tengo stretto io”

13:29 – “Vincere domani sarebbe vedere sui titoli di giornale ‘Roma c’è’. Lavoriamo per rimanere attaccati a quel carro lì, dobbiamo puntare ai tre punti a Milano”

13:29 – “Diventare squadra importante passa anche dalla partita di domani”

13:26 – Sugli infortuni: “Troppo ampio questo discorso, ci sono stati molti infortuni al crociato che si possono legare a tante partite, per giocatori che passano dal sintetico al naturale. Sono cambiati i ritmi di allenamento, delle partite. Oggi è prematuro puntare il dito, dobbiamo riflettere e migliorare”

13:25 – Su Under: “Sarebbe pronto per giocare una partita importante come quella di Milano, inizia anche a parlare italiano e questo importante perché è importante la comunicazione. Ma lui parla la lingua del calcio, stanotte o domani deciderò se farlo scendere in campo”

13:23 – “La partita dirà tanto, noi siamo bravi in generale a fare e disfare i novanta minuti. La gara è molto importante per rimanere agganciati ma il fatto che è cambiato tanto è relativo, è cambiata l’idea di gioco. Mi auguro che questa possa dare grande forza domani a San Siro contro una squadra che ha aggiunto calciatori di spessore”

13:23 – “Siamo stati in camera insieme per due anni, ha capacità di comunicare con la battuta pronta”

13:22 – “Montella è un fratello per me, abbiamo mantenuto un grande rapporto negli anni. Si dice che nel calcio non ci sono amici, per me Vincenzo è un amico”

13:21 – “Sono migliorate tante cose in questo mini ciclo, è normale che in alcune partite abbiamo dato continuità e in altre un po’ meno. Sono contento della crescita della squadra, dobbiamo migliorare la continuità nella gara e rimanere corti”

13:06 – A breve l’inizio della conferenza, seguitela su Sportface.it

SportFace