LIVE

DIRETTA – Manchester City-Napoli, Sarri in conferenza stampa (LIVE)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Cresce l’attesa in vista di Manchester City-Napoli, gara del girone F di Champions League 2017-18. Alle 19:30 di lunedì 16 ottobre Maurizio Sarri parteciperà alla conferenza stampa della vigilia del match dell’Etihad Stadium. Un modo perfetto di vivere le emozioni delle ventiquattro ore prima del fischio d’inizio di una partita sentitissima e dal fascino particolare per Insigne e compagni reduci dalla vittoria dello Stadio Olimpico contro la Roma di Di Francesco. Sportface.it non vi lascerà soli e vi proporrà una diretta testuale per farvi vivere tutte le emozioni del pre partita.

AGGIORNA LA DIRETTA


19:52 – Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

19:50 – “L’applicazione domani non può bastare, perché loro vincono tutte le partite con almeno cinque gol. Era da agosto che non prendevano un gol, sono forti anche in fase difensiva. Sarà durissima, anche sulle riconquiste hanno tanti giocatori in zona palla. Sembrano sbilanciati, ma non lo sono mai, aggrediscono sempre la palla con tanti uomini. Ho visto roba importante del City, non ho visto tante partite del City perchè non mi volevo rovinare altre serate. Sono cose che si vedono altri decenni. E’ nettamente la squadra più forte d’Europa”.

19:47 – “Possibilità di cambiare qualcosa a centrocampo? Nelle ultime sei l’unico che è entrato sempre con continuità è Rog, vediamo, lo tengo in forte considerazione”.

19:46 – “Quando trovi una squadra fortemente evoluta dal punto di vista tattico come è il Manchester, che è straordinaria anche dal punto di vista tecnico e fisico e che sta bene mentalmente, penso che l’aspetto tattico sia una masturbazione mentale, c’è da applicare il nostro calcio. Le idee di gioco sono simili, se bastasse cambiare atteggiamento tattico sarebbe troppo facile. Mi spiace per noi, ma avremo da passare una serata complicata, dura. Ciò che chiedo ai miei è di avere il giusto timore. Mi piacerebbe vedere undici facce di c***o che pensano di poter palleggiare in faccia al Manchester City”.

19:44 – “Guardiola lo posso solo ringraziare per i suoi complimenti, soprattutto perché vengono dal più grande allenatore al mondo. Come 30 anni fa aveva segnato la storia del calcio Sacchi, fra qualche anno ci accorgeremo di quanto ha cambiato il calcio Guardiola. In questo momento non dobbiamo avere secondi pensieri, siamo in una fase della stagione in cui penso si possa giocare con una certa continuità. Giocare spesso non lo pagheremo ora. Domani vedremo chi ha recuperato o no e penseremo alla formazione di domani, senza pensare a quella dopo”.

19:40 – “Noi dobbiamo giocare da grande squadra perché siamo in palcoscenici importanti”:

19:36 – Sarri: “Le italiane in europa non sono tutelate. Noi abbiamo uno scontro diretto contro la Roma, tre giorni dopo la Champions e tre giorni dopo uno scontro con l’Inter”.

19:36 – Inizia la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

19:35 – “Sono già stato qua, all’esordio in Champions col Napoli nel 2011. E’ bello, il City all’epoca non era a questi livelli e anche noi, il Napoli forse è cresciuto anche di più, abbiamo fatto un bel lavoro e vogliamo sempre migliorare. Non sarà facile, ma è il Napoli più forte con cui ho giocato”.

19:35 – Hamsik: “Se sono ossessionato dal record di Maradona? No, l’importante sono i risultati ed i punti che conquistiamo. Non ci possiamo lamentare, otto su otto in campionato e tranne in Ucraina siamo andati bene”.

19:34 – Hamsik:“Obiettivo è sempre quello massimale, giocare bene per vincere. Sappiamo che non sarà facile, City è una squadra mostruosa ma possiamo fare bene. Obiettivo è dare il massimo e passare il girone”.

19:33 – Hamsik:“Se dovesse finire 0-0? Non me lo auguro per tifosi, vediamo. Sarà una gara difficile, ma per i tifosi è il massimo vedere due squadre che vogliono sempre giocare e far vedere un bel gioco”.

19:30 – Hamsik:“Quelle di Champions sono tutte partite importanti, belle, sentire quella musica è straordinario quindi non vediamo l’ora di affrontare questa squadra”.

19:29 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Maurizio Sarri e Marek Hamsik, che precede la sfida del Napoli contro il Manchester City. Insieme a Sarri è presente il capitano azzurro, Marek Hamsik.

SportFace