LIVE

DIRETTA – Juventus-Napoli 2-3, Campionato Primavera 2017-18 (LIVE)

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Alle 13:00 di sabato 24 febbraio Juventus e Napoli si sfideranno. Ma non per il duello scudetto tra Allegri e Sarri bensì per l’anticipo della ventunesima giornata del Campionato Primavera 2017-18. E inoltre le posizioni in classifica delle due squadre sono radicalmente differenti: quinto posto per i bianconeri, decimo per i partenopei reduci dalla vittoria per 2-1 sulla Lazio.

C’è grande attesa per vivere questo antipasto del duello che sta infiammando la Serie A. Chi avrà la meglio in questo confronto? Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus-Napoli 2-3


90’+6 Finisce qui! Blitz del Napoli a Vinovo, Juventus battuta per 2-3. Da parte nostra è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento su Sportface.

90’+1 IL GOL! IL GOL! IL GOL! KAMERAJ PROVA A RIAPRIRE TUTTO NEL FINALE! IL BIANCONERO CONTROLLA IN AREA E TRAFIGGE IL PORTIERE PARTENOPEO. 2-3 A MENO CINQUE DAL TERMINE.

90′ Sei minuti di recupero.

86′ Punizione di Jakupovic, sfera alta: era un’ottima occasione dai 17 metri.

83′ Occasione incredibile per Portanova, che si inventa una splendida rovesciata parata dal portiere, che poi si supera anche su un tiro di Olivieri sulla ribattuta.

81′ Esce Gaetano ed entra Russo.

77′ Prova il destro Olivieri, si allunga a para Schaeper.

73′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! SENESE INFILA IL PROPRIO PORTIERE DOPO UNA GRANDE AZIONE DI DEL SOLE, E’ AUTOGOL! LA JUVE PROVA A RIENTRARE IN PARTITA A QUINDICI DAL TERMINE. 1-3.

68′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! COPY-PASTE DEL NAPOLI, PALMIERI SERVITO DA GAETANO E GOL SEMPLICE SEMPLICE PER LUI! 0-3 CLAMOROSO.

65′ Bianconeri che proprio non riescono a produrre vere palle gol. Manca la reazione d’orgoglio, specie tra gli uomini in attacco.

62′ Del Sole a giro, mancino bellissimo che esce di un soffio sul secondo palo.

59′ Testa di Tripaldelli da calcio d’angolo, palla impattata male che esce alta sopra la traversa.

58′ E’ entrato col piglio giusto Portanova, sta provando a creare pericoli dalla sinistra.

55′ Esce Di Pardo, entra Portanova.

51′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CONTROPIEDE PERFETTO DEL NAPOLI CON PALMIERI CHE TROVA ZERBIN TUTTO SOLO: IL TREQUARTISTA AZZURRO DEPOSITA IN RETE DA 0 METRI. SI METTE MALE PER LA JUVE, 0-2.

49′ Prova Di Pardo da fuori, sfera che non centra lo specchio ma buon tentativo.

46′ Si riparte per il secondo tempo a Vinovo.

45’+1 Finisce qui il primo tempo, Napoli avanti e con merito per come ha interpretato la partita fin qui. Ci attendiamo la reazione Juve nella ripresa.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Brutto fallo da dietro di Del Sole su Zerbin, giallo per lui.

42′ Sfonda Palmieri in contropiede, si accentra e va al tiro con esito distante dalle proprie intenzioni. La Juventus lascia troppi spazi quando perde palla in proiezione offensiva.

40′ Si scalda la partita! Due uomini a terra del Napoli, si invola in contropiede la Juve ed è miracoloso il portiere partenopeo in uscita su Di Pardo, che poi riprende la sfera e la mette volontariamente fuori. Qualche polemica in campo.

38′ Non c’è stata una vera e propria reazione dei bianconeri al gol subito. Troppo poco quanto prodotto in fase d’attacco.

35′ Tiro di Jakupovic su punizione da posizione defilata, è una telefonata a Schaeper.

32′ Zanandrea con un tiro al volo in acrobazia, palla ribattuta. Conclusione molto coraggiosa che dimostra le scarse idee dei padroni di casa fin qui.

29′ Di Pardo salta sistematicamente il diretto marcatore, ma il suo cross non è mai preciso. Deve aggiustare la mira di passaggi e conclusioni la squadra di Dal Canto.

25′ Occasione incredibile per il Napoli! Contropiede 4 contro 1 degli azzurri che libera al tiro Gaetano, para Loria e viene poi fermato tutto per fuorigioco. Ma davvero pazzeschi gli spazi che i bianconeri avevano lasciato.

22′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! IL NAPOLI E’ IN VANTAGGIO! COLPO DI TESTA DA CALCIO D’ANGOLO VINCENTE CON SENESE! CHE STACCO DEL DIFENSORE CAMPANO, MA LA DIFESA BIANCONERA DORME. 0-1.

21′ Napoli che prova a sorprendere i bianconeri dalla sinistra! Zerbin chiede e ottiene il dai e vai, crossa dentro ma Palmieri viene anticipato.

19′ Nel complesso è la Juventus a fare la partita con il Napoli che prova di tanto in tanto a sfruttare le ripartenze, finora male.

16′ Risponde il Napoli! Loria impreciso in un’uscita, sbroglia la difesa.

14′ Colpo di testa di Jakupovic, palla che finisce fuori di poco!

9′ Quanta confusione in campo! Le due squadre non riescono a mettere in fila tre passaggi.

5′ Ci prova Jakupovic! Gran numero per liberarsi della marcatura e tiro improvviso verso la porta, deviato però un difensore.

4′ Si lotta tantissimo a centrocampo, molta confusione e poche giocate in orizzontale.

2′ Ritmi altissimi da entrambe le parti, subito due ripartenze, una per parte, non andate a buon fine. Ci si gioca tantissimo in questa sfida, impossibile perdere ulteriori punti per entrambe.

1′ Si comincia, primo pallone mosso dai bianconeri.

13.04 Squadre finalmente in campo dopo un ritardo di circa cinque minuti. Si può iniziare.

12.59 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Vinovo e benvenuti a Juventus-Napoli del campionato Primavera. In Serie A si giocano lo scudetto, qui non se la passano benissimo e rischiano di star fuori dalla posizioni che valgono i play off per la vittoria del campionato. Tutto pronto, fra poco si parte.

SportFace