LIVE

DIRETTA – Juventus, Cristiano Ronaldo in conferenza stampa: la presentazione (LIVE)

Cristiano Ronaldo, Juventus
Cristiano Ronaldo, Juventus

Alle 18:30 di lunedì 16 luglio l’avventura alla Juventus di Cristiano Ronaldo entrerà nel vivo a tutti gli effetti. Niente presentazione davanti al pubblico bianconero, solo una conferenza stampa all’Allianz Stadium per il fuoriclasse portoghese pronto al primo bagno di folla con i suoi nuovi tifosi. C’è grande attesa per ascoltare le prime parole di Cristiano Ronaldo come un nuovo acquisto della Juventus.

Potrete seguire la conferenza stampa di presentazione su Sportface.it che vi terrà compagnia a partire dall’inizio di questo evento da non perdere.

AGGIORNA LA DIRETTA


18.59 – Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo

18.58 – Ronaldo mostra la maglia con il numero 7 assieme a Marotta, Agnelli e Paratici

18.57 – “Sarà una sfida dura, giocare in Italia non è facile. Io sono pronto, la Juventus è pronta. L’età non conta, io mi sento bene, motivato ed elettrizzato. Cercherò di fare il mio meglio, non vedo l’ora di iniziare il campionato”

18.56 – “Benatia? Ai Mondiali gli ho dato un po’ di botte. È un grande giocatore, un grande difensore. Ci siamo picchiati un po’ ai Mondiali ma questo è il gioco. Sarà interessante giocarci assieme ed averlo come compagno”

18.54 – “Record di Higuain di 36 gol? Io non ho rivalità contro i giocatori, non è il mio modo di vivere. Cercheremo di battere tutte le squadre contro cui giocheremo. Cercheremo di vincere tutte le partite: questa è la nostra sfida. È una sfida molto bella. Tutti voi parlate della rivalità con Messi ma ognuno difende i suoi colori come qua ci saranno tanti giocatori che lotteranno per la loro maglia. Poi vedremo, alla fine, chi sarà il migliore”

18.53 – “Ancelotti in Italia? Non ho ancora parlato con lui. Mi è piaciuto molto lavorare con lui. Quando ci incontreremo vorremo vincere entrambi. È sempre una persona che porterò nel mio cuore e sarà bello incontrarci”

18.52 – “Io un esempio? Come ho già detto in precedenza, questa è una sfida interessantissima nella mia vita. Io voglio sempre essere un esempio, dentro e fuori dal campo. Negli allenamenti, aiutando i giovani. Non cambierà nulla. Sarà un momento molto bello della mia carriera. Ho firmato per quattro stagioni e spero di dare molte gioie ai tifosi”

18.51 – “La Juventus mi ha dato un’eccellente opportunità e ne sono grato. Per aver valorizzato la mia persona. Non è un passo indietro ma un passo avanti. Io vedo che la squadra è in grado di trionfare e per me è un passo avanti nella mia carriera e mi sento molto onorato che la Juventus abbia pensato a me. Voglio portare la Juventus ad un livello ancora più alto”

18.50 – “Il Pallone d’Oro? Non pensavo mai di vincerne 2-3, figurati 5. Non è un qualcosa che prendo in considerazione. Poi ovviamente io vorrò sempre vincere, essere il migliore. Magari avrò un’altra opportunità qui alla Juventus. Ma le cose succedono naturalmente, perché non qui? Vedremo”

18.49 – “Tornare allo Sporting in futuro? Quello che io voglio è trionfare con la Juventus, lasciare il mio segno nella storia del club. Cercherò di sorprendere tutti una volta in più e per questo sarò preparato”

18.48 – “Voglio debuttare in campionato come prima partita. Ma non ho ancora parlato di questo con l’allenatore”

18.47 – Unica offerta arrivata dalla Juventus? “Sì”

18.45 – Torna a parlare CR7: “In quella notte non avevo deciso nulla. Ringrazio il presidente e tutto il club per aver pensato a me. Sto bene emozionalmente, fisicamente: per questo la forma del trasferimento mi rende orgoglioso. Arrivare in questa nuova tappa per me è una motivazione grande. Sono differente da altri giocatori che a 33-34 anni pensano di aver finito la carriera. È un momento di grande emozione per me per essere qui a 23 anni (scusate, ride ndr.) 33”

18.44 – Paratici: “I nostri giocatori sono entusiasti dell’arrivo di Cristiano. È un passo molto importante per alzare l’asticella”

18.43 – “Standing ovation dopo la rovesciata? È stato un momento molto bello, speciale per me. Essere accolti in questo modo è sempre bello. Ti dà motivazione per iniziare bene questa nuova avventura con questa squadra. Ringrazio per il modo in cui sono stato accolto e darò risposte in campo. Ringrazio tutte le persone che sono state all’aeroporto ed allo stadio”

18.41 – “Champions League? So che la Champions è un trofeo che tutte le squadre vogliono vincere. C’è la possibilità che il club la raggiunga: lotteremo per tutti i trofei, Serie A, Coppa Italia e Champions. La Champions è molto difficile da vincere ma bisogna stare tranquilli. La Juventus è arrivata molto vicino negli ultimi anni e non ha vinto perché le finali sono sempre un’incognita. Bisogna lasciare le cose in maniera naturale e vedere cosa succederà”

18.40 – “Calcio tattico in Italia? Come ho già detto mi piacciono molto le sfide. Questo è un campionato difficile, molto tattico. Mi piace provare altre cose, sperimentare. So che sarà difficile ma la mia carriera non ha mai avuto nulla di facile. Non mi piace stare seduto a casa, voglio lavorare e sono molto fiducioso del mio calcio, dei miei compagni e della Juventus. Sarò preparato e darò sicuramente il meglio”

18.38 – “È stata una storia brillante quella che ho avuto al Real Madrid, un club che mi ha aiutato in tantissime cose. Ma questa è una nuova tappa della mia vita e sono molto contento. Non vedo l’ora di giocare, sono molto motivato e concentrato. Cercherò di dimostrare agli italiani che sono un giocatore di massimo livello, al top. Penso di non dover dimostrare nulla perché i numeri sono lì e quello che ho fatto per il calcio si sa. Però non mi piace rimanere nella mia zona di comfort, voglio lasciare un segno nella storia della Juventus. Amo le sfide e spero che vada tutto bene”

18.36 – “Non sono triste dopo aver lasciato il Real. Sono qui perché questa è una sfida grandissima per la mia carriera. I giocatori della mia età vanno in altri paesi, Qatar e Cina tra tutti. Arrivare in un club grande mi rende felice e ringrazio l’opportunità che mi è stata data dalla Juventus, per poter continuare la mia carriera. Portogallo? Darò sempre il meglio per il mio paese. Questa sarà una grande tappa per me e lo stesso sarà per la seleçao portoghese”

18.35 – “Mi piace pensare al presente. Il presente è chiaro, mi godo il calcio. Sono ancora molto giovane e mi sono piaciute sempre le sfide. Dallo Sporting, al Manchester, Real e ora la Juventus. È stata una carriera da sogno la mia, non avrei mai pensato di vincere quello che ho vinto. Sono molto preparato per questa sfida, sono sicuro che le cose andranno bene in questo club. Sono tranquillo e fiducioso”

18.33 – Le prime parole di CR7: “La Juventus per me è una delle migliori squadre del mondo, è stata una decisione che ho preso da tempo. I miei compagni ed i miei amici mi hanno detto che era un club dove avrei potuto giocare già da tempo. È stata una decisione facile, un passo molto importante della mia carriera. Il miglior club italiano, un grande presidente e un grande allenatore”

18.32 – Fabio Paratici al fianco di Cristiano Ronaldo

18.32 – Ecco Cristiano Ronaldo, a breve le sue prime parole da calciatore bianconero

18.31 – Arrivati Andrea Agnelli e Beppe Marotta, c’è anche Jorge Mendes

18.30 – Quasi 300 giornalisti accreditati da tutto il mondo. C’è grande attesa al media center dell’Allianz Stadium

18.20 – Pochi minuti di attesa per l’arrivo di CR7, conferenza programmata alle ore 18:30

18.09 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo. Il calciatore sta per arrivare all’Allianz Stadium. Tanti giornalisti già presenti nella sala stampa

SportFace