LIVE

DIRETTA – Feyenoord-Napoli, Sarri in conferenza stampa (LIVE)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Martedì 5 dicembre alle 18:45 Maurizio Sarri prenderà parte alla conferenza stampa alla vigilia di Feyenoord-Napoli, gara dell’ultima giornata del girone F di Champions League 2017-18. Mertens e compagni non possono permettersi passi falsi e cercano una vittoria che potrebbe valere il passaggio del turno. Maurizio Sarri incontrerà i giornalisti per commentare la sfida del De Kuip dopo la sconfitta per 1-0 subita al San Paolo contro la Juventus in occasione della quindicesima giornata di Serie A 2017-18.

Il Napoli cerca l’impresa e vuole conquistare il pass per gli ottavi. Sarri aprirà la vigilia di questa attesissima sfida, Sportface.it vi offrirà una diretta testuale della conferenza del tecnico partenopeo.

AGGIORNA LA DIRETTA


Finisce qui la conferenza stampa

19:30 – “Non voglio essere un bravo psicologo, voglio essere un allenatore forte. Io dico in faccia ciò che penso e loro fanno lo stesso. Penso che la reazione ce l’avranno sicuramente, bisogna evitare di perdere un briciolo di fiducia nei propri mezzi costruita con ventotto mesi di risultati per una partita in cui il risultato ci ha dato contro ma in cui tutto sommato bisogna uscire con la convinzione di essere cresciuti tanto. Predominio territoriale contro la Juventus non è una roba da poco. Noi abbiamo perso per merito loro ma li abbiamo messi sotto per tutta la partita”

19:25 – “Vantaggi qualificazione? Anche a livello economico. A me piacerebbe guidare il primo gruppo che passa agli ottavi per la seconda volta nella storia del Napoli. Non c’è nessuna crisi. Negli ultimi giorni sembra che siamo diventati una squadra scarsa…”

19:22 – “La partita di domani ci dirà se siamo grandi”

19:20 – Sul Manchester City: “Con Guardiola mi scambio messaggi e l’ultima cosa che farei è chiedere impegno per domani sera. Perché sarebbe una offesa nei suoi confronti. Noi siamo certi che il City giocherà per vincere, se lo Shakhtar farà risultato bisogna ammettere che ha meritato”

19:16 – “Il 4-2-3-1 era un modulo alternativo molto valido ma senza Milik è difficile riproporlo. Mi sono pentito di averlo proposto nei minuti finali contro il Manchester City”

19:13 – Sull’importanza della gara: “Una partita può essere decisiva o meno. Manifestazione che non ha niente a che vedere col campionato, i miei ragazzi sono il gruppo che ha fatto più punti della storia del Napoli e potremmo essere l’unico gruppo ad aver fatto per due volte gli ottavi di finale”

19:07 – Ecco Sarri: “Per dare ragione a quelli che dicono che non cambio mai, giocherei in dieci. Abbiamo perso Milik, dicono che ci lamentiamo ma noi non ci siamo mai lamentati di aver perso un giocatore. Abbiamo perso quello che era il miglior esterno d’Europa e domani veniamo senza Insigne ma nessuno si lamenta. Ma dobbiamo fare bene lo stesso, è una partita difficile. Il Feyenoord mi sembra cresciuto a livello di solidità difensiva”

19:05 – “Sono pronto per giocare domani, non sono stanco. A volte è più facile se puoi riposare una partita ma ora bisogna fare bene. Non mi sento leader, giochiamo in undici”

19:00 – Ancora Mertens: “Ghoulam? Sono contento, è un mio amico. La società ha fatto bene a blindarlo perché è molto forte”

18:57 – Il belga ha aggiunto: “Domani vogliamo fare bene ed è bello giocare in questo stadio bellissimo. Domani è una bella partita”

18:55 – Esordisce Mertens: “Insigne? Abbiamo molti giocatori pronti, c’è un grande gruppo”

18.51 – Da segnalare anche un messaggio privato inviato da Pep Guardiola al tecnico del Napoli (LEGGI QUI)

18.49 – Al fianco di Maurizio Sarri presenzierà Dries Mertens

18.47 – Gentili lettori buonasera e benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Maurizio Sarri. A breve le prime dichiarazioni del tecnico partenopeo

SportFace