LIVE

DIRETTA Coronavirus oggi domenica 23 febbraio: gli aggiornamenti LIVE in Italia

Il live e la diretta scritta di tutti gli aggiornamenti riguardanti il coronavirus nella giornata di oggi, domenica 23 febbraio. In Italia l’allarme si sta diffondendo ora per ora, con contagi soprattutto in Lombardia. Arrivano i primi contagi anche in Emilia Romagna dopo quelli nella regione veneta. Molteplici gli eventi sportivi e non rinviati a data da destinarsi per alimentare la precauzione. Sportface.it vi terrà compagnia con tutti gli aggiornamenti nel corso di domenica 23 febbraio.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


22.40 – Coronavirus, anche a Bologna stop agli eventi sportivi: annullata la Maratona di domenica 1 marzo

22.15 – Serie C 2019/2020: anche Pro Vercelli-Novara rinviata per coronavirus

21.45 – La linea ferroviaria tra il Brennero e Innsbruck è stata interrotta: sul convoglio internazionale proveniente da Venezia Santa Lucia e diretto a Monaco di Baviera viaggiavano due persone con sintomi del virus.

21:00 – La FISI sospende tutte le gare nazionali degli sport invernali: ecco la nota ufficiale

20:30 – Verona-Cagliari: i sardi fanno ritorno alla base, escluso il recupero lunedì 24 febbraio

19.30VOLLEY, la partita di Cev Cup tra Milano e Saaremaa di mercoledì prossimo è stata rinviata a data da destinarsi

19.00Il direttore sportivo del Genoa, Marroccu: “Fermate il campionato”

18.22 “Sono 152 i contagiati, di cui tre vittime”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli

18.20 – Chiuso anche il Duomo di Milano

17.55 Le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò: “La salute viene prima di tutto”

17.36 – Si tratta di una donna di Cremona che era ricoverata in oncologia

17.35 – ACCERTATA LA TERZA VITTIMA IN ITALIA

17.25La preoccupazione del presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo: “Prego Dio affinché il Coronavirus svanisca”

17.00 – I casi di contagio in Italia sono oltre 140. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a ‘Domenica In’

16.50 – “Stiamo lavorando con i governatori del Nord e in costante coordinamento con i ministri” del governo, “confesso che siamo rimasti sorpresi da questa esplosione del numero dei casi”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte

16.20 – Sono 4 i casi di coronavirus nella Bergamasca, dove nel pomeriggio è stato chiuso il Pronto soccorso dell’ospedale di Alzano Lombardo, dove si sono registrati due casi. Il totale dei contagi in Italia sale a 133

16.00 Inter-Ludogorets si giocherà. Per l’Uefa non c’è spazio in calendario per riprogrammare la partita, dunque resta da stabilire se si giocherà a San Siro a porte chiuse o in campo neutro

15.28 – La prima riunione del cda della Fondazione Milano-Cortina Olimpiadi 2026, in programma domani alle 12.30 nel capoluogo lombardo, si svolgerà in videoconferenza per l’emergenza coronavirus.

15.20 – Trovati tre cinesi positivi in Piemonte, tra Torino e Cuneo

15.10Tutta la delusione dei due finalisti del Challenger di Bergamo di tennis, partita annullata

15.00 – Calcio: il Parma ha lasciato Torino dunque la partita non verrà recuperata domani a porte chiuse

14.40“In relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus le rappresentazioni del Teatro alla Scala sono sospese a titolo cautelativo in attesa delle disposizioni delle autorità competenti”. Cosi’ lo stesso ente su Facebook. “Per informazioni relative alla riprogrammazione degli spettacoli e al rimborso dei biglietti si prega di scrivere all’indirizzo [email protected] o chiamare il servizio infotel +39 02 72 003 744 (servizio attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18). Per altre informazioni si prega di consultare il sito www.teatroallascala.org e i social media del Teatro”, si legge nel post.

13.40 – STOP AL CARNEVALE DI VENEZIA

13.33 – Gare a porte chiuse, sarebbe questa la soluzione per far disputare le partite di calcio di Serie A: fonte Ansa

13.25 Il Ludogorets scrive alla Uefa e all’Inter per avere informazioni sulla partita di giovedì prossimo in Europa League che si svolgerà a Milano

13.20Verona-Cagliari potrebbe essere recuperata domani pomeriggio a porte chiuse

12.55 – UFFICIALE: CHIUSE TUTTE LE SCUOLE NELLA REGIONE LOMBARDIA

12.45 Sono 132 le persone contagiate, di cui “54 ricoverate negli ospedali con sintomi, 26 sono in terapia intensiva e 22 in isolamento domiciliare”. Lo ha detto oggi il capo dipartimento della protezione civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa. Oltre 3.000 i tamponi eseguiti, a sottolineare il “livello elevatissimo di screening sanitario”.

12.17 –   Nuoto, il Comitato Organizzatore del Trofeo Città di Milano ha stabilito di sospendere la manifestazione in programma per i prossimi 28, 29 febbraio e 1° marzo

12.08 –  “Vista l’indicazione del Consiglio dei Ministri e il conseguente invito del Coni a sospendere temporaneamente tutte le attività sportive in programma nelle regioni di Lombardia e Veneto, la Lega Serie B, dopo aver sentito le due società, dispone il rinvio della gara Cittadella-Hellas Verona, valida per la settima giornata di ritorno del Campionato Primavera 2 2019/2020, che si sarebbe dovuta disputare nella giornata di lunedi’ 24 febbraio, ad altra data che verrà fissata nei prossimi giorni”. Lo rende noto la Lega Serie B.

11.55 – Le parole su Facebbok del ministro dello sport Vincenzo Spadafora: “Ora più che mai abbiamo il dovere di essere prudenti e responsabili. È necessario agire in maniera seria e determinata, senza alcun allarmismo ma evitando ogni situazione di rischio. Per questa ragione abbiamo sospeso le competizioni sportive nelle aree in cui può esserci anche solo l’eventualità di diffusione del virus. Siamo un grande Paese ed è in queste situazioni che dobbiamo dimostrarlo. Ringrazio tutto il personale sanitario che si sta impegnando e condivido le parole del presidente Mattarella: occorrono “senso di responsabilità e unità di impegno”.

11.52 – Sono saliti a 25 (compreso l’uomo deceduto) i casi di persone contagiate dal coronavirus in Veneto. Tra i nuovi malati anche due anziani di Venezia, ricoverati nell’ospedale cittadino. Lo ha reso noto poco fa il governatore Luca Zaia. In totale, in Italia, i contagi salgono a circa 120

11.47 – UFFICIALE: NON SI GIOCA NEANCHE LA FINALE DEL CHALLENGER DI BERGAMO DI TENNIS

11.39 – Hockey su Prato: disposta la sospensione e il rinvio a data da destinarsi delle Finali Nazionali di Coppa Italia in programma al PalaCastellotti di Lodi dal 28 febbraio al 1° marzo 2020. Nei prossimi giorni verranno valutate le ipotesi per il recupero della intera manifestazione, facendo ogni sforzo possibile per mantenere la citta’ di Lodi quale sede designata per l’evento.

11.26 – Non si disputerà neanche Italia-Scozia di rugby femminile valevole per il Sei Nazioni

11.21 – RINVIATA ANCHE TORINO-PARMA DI SERIE A

11.20 – Intanto i casi di contagio in Italia superano quota 100, solamente 89 in Lombardia

11.15Alla Mezza Maratona di Napoli sono stati esclusi due atleti per l’allarme coronavirus

10.50 -.  Parola al sindaco Giuseppe Sala in Prefettura a Milano: “A questo punto anche a livello prudenziale penso che le scuole vadano chiuse a Milano, proporrò al presidente della Regione di allargare l’intervento alla Città metropolitana. La durata potrebbe essere di una settimana, ritengo sia sufficiente”. 

10.45Per quel che riguarda il tennis invece c’è incertezza sulla disputa o meno della finale del Challenger di Bergamo

10.30 Anche tre partite del campionato di Serie A1 di volley femminile rinviate

10.20Inter-Ludogorets di Europa League in programma giovedì prossimo è a rischio, ma potrebbe disputarsi a porte chiuse

10.00Per quel che riguarda il campionato di Serie C rinviate cinque partite del turno infrasettimanale

9.50 – Positivo al coronavirus un ragazzo di 17 anni in Valtellina, che studia all’istituto agrario di Codogno. Venerdì i primi segnali di febbre, oggi la positività è ufficiale.

9.40 Queste le partite della Serie C che non disputeranno

9.35 In Serie A oggi non si giocheranno tre partite: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari

9.30 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta che vi aggiorna sull’allarme coronavirus nella giornata di oggi, domenica 23 febbraio.

SportFace