LIVE

DIRETTA – Chievo-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Sabato 9 dicembre alle 13:30 Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Roma, lunch match della sedicesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 12:30 di domenica. Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, Nainggolan e compagni non hanno intenzione di fermarsi e si ritufferanno in campionato a caccia dei tre punti per non perdere terreno dalle prime della classe.

C’è grande attesa per la conferenza del tecnico giallorosso che potrebbe svelare qualche dubbio di formazione in una partita che potrebbe riservare sorprese dal punto di vista dell’11 titolare. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza di Di Francesco.

AGGIORNA LA DIRETTA

13.47 Termina qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.

13.46 “Domani Bruno Peres dovrebbe giocare dall’inizio, non è scomparso dai radar, domani riappare, nessun caso. Faccio delle scelte in base ai giocatori che ho a disposizione”.

13.46 “Entro una settimana Emerson potrà essere titolare, Schick è invece più pronto”.

13.44 “Ho sempre allenato squadre medio-piccole, con ds molto bravi. Monchi ha abilità impressionanti e grandi conoscenze. Noi ragioniamo sulle qualità dei giocatori, sceglieremo sempre giocatori che piacciono a entrambi, c’è grande condivisione”.

13.42 “Mi fa piacere aver fatto bene nei gironi. Abbiamo fatto qualcosa di importante in Champions ma non è finita qui. Abbiamo gli ottavi da giocare, dobbiamo essere ambiziosi”.

13.41 “Allegri può parlare benissimo delle altre, noi dobbiamo essere cauti, abbiamo il desiderio di vincere, ma è ancora presto per parlare e dobbiamo migliorare. Noi siamo comunque dietro, non possiamo parlare”.

13.39 “Tanti giocatori hanno ambito e ambiranno a venire alla Roma, i tanti rinnovi non mi meravigliano. Io non faccio la formazione in base agli anni di contratto, ma solo per valutazioni tecniche opportune”.

13.38 “Nainggolan e Strootman stanno molto bene e Pellegrini benissimo. Devo fare delle scelte per domani. Il gol dà tanto a un calciatore, Lorenzo per me è un giocatore davvero importante. La formazione non ve la dirò oggi perché tutti i miei giocatori devono essere sul pezzo”.

13.37 “Monchi cercava un allenatore chiaro e coerente. Io cerco sempre di esserlo”.

13.35 “Siamo in crescita, ma dobbiamo crescere ancora. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Tutti i miei giocatori devono sentirsi importanti.”

13.33 “Schick potrebbe giocare dall’inizio, non vi dico in che ruolo. Finalmente è in grado di giocare diversi minuti nella stessa partita”.

13.32 Inizia adesso la conferenza di Di Francesco.

13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria, dove fra pochi istanti l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco parlerà in conferenza stampa alla vigilia del delicato impegno contro il Chievo.

SportFace