Itf Tevere Remo

Reale Mutua Cup e Fondazione Ecosistemi insieme per la sostenibilità ambientale

Sara Franzini Gabrielli
Sara Franzini Gabrielli

La Reale Mutua Cup 2018, in programma presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma dal 5 al 12 maggio, sarà una grande occasione non solo per vedere all’opera alcune delle più forti giocatrici del circuito Wta, ma anche per lanciare un messaggio forte sull’importanza della sostenibilità nel mondo dello sport.

Durante il torneo verranno sensibilizzati gli spettatori sul tema del risparmio delle risorse, incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico per raggiungere il circolo e migliorando la gestione dei rifiuti che saranno prodotti durante l’evento. Il piano prevede azioni concrete come la possibilità di poter riutilizzare le palline e la distribuzione di raccoglitori per consentire più facilmente la raccolta differenziata. Il tutto invitando i fornitori a rispettare alcune fondamentali regole base della qualità ambientale.

REALE MUTUA CUP – IL MANIFESTO DELLA SOSTENIBILITÀ

L’obiettivo è quello di crescere e migliorarsi sempre. “Quest’anno abbiamo deciso di intraprendere i primi passi verso la sostenibilità – spiega Sara Franzini Gabrielli di Fondazione Ecosistemi – Daremo molta attenzione ai rifiuti e alla catena di fornitura, cercando di rendere tutto il più sostenibile, in modo particolare i trasporti. L’obiettivo è ridurre i quantitativi di CO2 che produciamo ogni giorno e per questo vogliamo rendere più semplice raggiungere l’evento tramite mezzi pubblici, o comunque non privati”.

SportFace