Sara Cup 2018, Cutuli ferma Zeppieri: finale contro Paz

Mirko Cutuli Mirko Cutuli - Foto Di Fazio CT Gaeta

Sarà tra Mirko Cutuli e Juan Pablo Paz la finale della Sara Cup 2018. Volge al termine la prima edizione dell’Itf Città di Gaeta, sui campi di via Annunziata termina l’avventura di Giulio Zeppieri. La giovanissima speranza del tennis azzurro, autore in questa settimana dei primi punti Atp, cede di schianto nella semifinale contro Cutuli, proveniente dalle qualificazioni, per 6-1 6-1. Evidente il nervosismo del sedicenne sin dai primi scambi, tra warning e penalty point per qualche parola di troppo: dopo appena 58 minuti, quindi, il suo avversario può strappare il pass per l’atto conclusivo.

Dall’altro lato della rete ci sarà il numero 3 del seeding Juan Pablo Paz. Nella prima semifinale si scioglie al terzo set la resistenza di un ottimo Antonio Massara, sconfitto per 6-4 3-6 6-0: l’argentino è apparso sin da subito in controllo della partita prendendo più rischi, ma un piccolo calo nel secondo set costa caro. Nella frazione decisiva non c’è però storia, con la testa di serie numero 8 che parte male e non riesce a ritornare in carreggiata. L’appuntamento con l’epilogo del torneo è fissato per le 17.30 di domenica 1 luglio.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia