In Evidenza

Volley, finale Playoff Superlega 2021: Civitanova vince la gara-1 in casa di Perugia

Lube Civitanova
Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook LegaVolley

La Cucine Lube Civitanova trova una vittoria fondamentale in casa del Sir Safety Conad Perugia nella gara-1 della finale dei Playoff Scudetto Superlega 2020/2021. Dopo i primi due set giocati con grande equilibrio e parità, gli ospiti allungano sui Block Devils chiudendo gli ultimi due set con cinque punti di vantaggio. Tante emozioni ed altrettanto nervosismo nel corso del match, in particolare nei minuti finali.

TUTTI I PRECEDENTI TRA LE DUE FORMAZIONI

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF SUPERLEGA 2021

RIVIVI IL MATCH

Parità e grande equilibrio fin dai primi minuti del match con un botta e risposta tra le due squadre (4-4). Perugia prova ad allungare arrivando sul +3 (7-4) ma viene immediatamente raggiunta (7-7) e addirittura rimontata (7-8). Dopo il +3 trovato dalla Lube con Juantorena (15-18), la sfida torna in parità (20-20), ma sono gli ospiti a portare a casa il primo set con il punteggio di 25-23. Altro botta e risposta all’inizio della seconda frazione del match (5-5). Perugia si riprende e scappa raggiungendo il +6 (18-12), ma Civitanova non si arrende e prova a recuperare arrivando a un punto di distanza dai padroni di casa (23-22) che chiudono comunque in vantaggio (25-22) riportando i set in parità.

Gli ospiti partono forte nel terzo set (1-6) e riescono a rimanere in vantaggio per tutta la frazione di gioco sulla scia del +5 e del +4, chiudendo con cinque punti di vantaggio (20-25). L’ultimo set è un insieme di nervosismo e spettacolo, con Civitanova avanti per tutta la prima parte. Dopo la parità ritrovata da Perugia (9-9), gli ospiti allungano (13-19) e, dopo aver rischiato il recupero nei minuti finali, portano a casa il match (20-25).

SportFace