In Evidenza

Pallanuoto femminile, World League 2019/2020: il Setterosa cede ai rigori contro l’Olanda

Pallanuoto - Italia - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

Inizia con un K.O l’avventura dell’Italia femminile nella World League 2019/2020. Le azzurre perdono 14-16 dopo i rigori contro l’Olanda e si devono accontentare di un punto nel match di debutto mentre le rivali ne portano a casa due. La squadra di Paolo Zizza nel finale aveva rimontato ed è andata ad un passo dal successo prima di cedere nel finale.

RECAP – Keuning porta subito avanti l’Olanda con due reti, rispondono bene Queirolo e Garibotti che fisseranno il 2-2 della prima pausa. Si segna a valanga nel secondo parziale con continui botta e risposta. Prima Voorvelt, poi Marletta ed è 3-3; si prosegue con due reti olandesi (3-5) e da qui le azzurre iniziano ad inseguire fino al 7-8 dell’intervallo che viene propiziato solo dalle marcature di Garibotti e Chiappini che limano il notevole passivo. Nella ripresa Marletta pareggia subito, poi Keuning e Megens fissano il nuovo +2 esterno (8-10). Si entra nel periodo finale con l’Olanda sopra di uno, poi
Marletta fa 11-11 e nel finale Chappini porta in vantaggio il Setterosa. A pochissimo dal termine però colpisce Van Der Kraats che porta tutto ai rigori dove vincono le olandesi.

SportFace