[the_ad id=”10725″]
Tutte le trattative e gli affari conclusi in questa giornata di calciomercato con dettagli, rumors ed aggiornamenti LIVE.
Gli aggiornamenti LIVE di calciomercato
____________________________________________
00:05 – Si lavora sull’asse Napoli-Feyenoord: Rick Karsdorp potrebbe rappresentare la giusta risposta per il club partenopeo alla ricerca di un terzino destro. L’ olandese classe ’95, già corteggiato dal Sassuolo, mostra infatti buone prospettive di crescita per il futuro ed è oggetto di costante monitoraggio da parte del ds azzurro Giuntoli (Fonte: Gianluca Di Marzio)
23:40 – Milan su Zielinski: il centrocampista dell’Udinese piace molto ai rossoneri, che accelerano le trattative per portare il giocatore a Milano (Fonte: Gianluca Di Marzio)
23:15 – UFFICIALE: trasferimento di Mubarak Wakaso dal Rubin Kazan al Panathinaikos. Il centrocampista classe ’90 è pronto ad iniziare una nuova avventura con il suo nuovo club, che ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo attraverso un contratto di validità triennale (Fonte: Gianluca Di Marzio)
#Calciomercato | #Panathinaikos, ufficiale l’arrivo di #Wakaso dal Rubin Kazan: le foto della firma https://t.co/E6JZQrpeDm
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 9 luglio 2016
22:25 – Cagliari: primo giorno di ritiro per Pejo a Cogolo (Fonte: Gianluca Di Marzio)
#Cagliari, primo giorno di ritiro a Pejo: le fotohttps://t.co/DQIA9XIFGx
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 9, 2016
21:35 – UFFICIALE: Niklas Moisander al Werder Brema. La Sampdoria ha completato la cessione del giocatore: affare sulla base di 1,8 milioni (Fonte: Alfredo Pedullà)
Moisander al Werder Brema: ora è anche ufficiale
Read more at https://t.co/XHO6NSmxyq— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 9, 2016
21:25 – Il Manchester United sbaraglia la concorrenza: lanciatissimi sul mercato, i Red Devils sono pronti ad un nuovo colpaccio. Il prossimo obiettivo, dopo innesti del calibro di Ibrahimovic e Mkhitaryan, è Blaise Matuidi, per il quale il club inglese ha versato 30 milioni di euro direttamente nelle casse del PSG. Per completare il disegno tattico concepito dal Manchester, continua inoltre il pressing su Pogba (Fonte: Alfredo Pedullà)
21:00 – Tutti pazzi per Alvaro Morata: il talento spagnolo classe ’92 è infatti oggetto di una corte serrata da parte di numerosi top club, primo tra tutti il Chelsea dell’ex Conte, che ha avanzato un’offerta da 60 milioni. Il Real Madrid non si è però lasciato ammaliare dalle sirene inglesi: la dirigenza dei blancos pretende ben 75 milioni di euro per cedere il cartellino di Morata, vezzeggiato anche dalla stessa Juventus (Fonte: Alfredo Pedullà)
20.37 – Capitolo Juan Cuadrado. Il colombiano vorrebbe rimanere alla Juventus, che sta lavorando per un nuovo prestito in bianconero. Antonio Conte lo vorrebbe trattenere al Chelsea, ma Cuadrado ha il desiderio di tornare in Serie A. Attualmente non trovano conferme le voci che accostano l’esterno sudamericano al Milan. Allo stesso tempo la Juventus potrebbe privarsi di Stephan Lichtsteiner, seguito dal Manchester City.
20.20 – Il Pescara è molto vicino a Mauricio Pinilla dell’Atalanta. I bergamaschi devono però chiudere con il sostituto.
19:05 – La Sampdoria ufficializza la cessione del difensore Niklas Moisander con un comunicato sul proprio sito: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Sport-Verein Werder Bremen i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Niklas Moisander”.
18:25 – Secondo quanto riportato da Marca, il Real Madrid non sarebbe intenzionato a tenere Alvaro Morata, tornato dopo l’esperienza alla Juventus. I Merengues, però, hanno valutato lo spagnolo 75 milioni di euro, rifiutando i 60 milioni offerti dal Chelsea.
18:05 – Il dg della Juventus, Giuseppe Marotta, ha parlato, ai microfoni del giornale El Mercurio, di Alexis Sanchez e di un suo possibile arrivo a Torino, come sostituto di Alvaro Morata: “Sanchez è un grande giocatore ma l’Arsenal ci ha detto che non è sul mercato. Avevamo chiesto il prezzo del giocatore, l’Arsenal lo aveva valutato 40 milioni di euro, una cifra ragionevole per noi. Ma nel momento in cui abbiamo risposto alla loro richiesta, gli inglesi ci hanno fatto sapere che non erano disposti a cederlo”.
17:22 – Sembra tutto fatto per la Juve sul fronte Mehdi Benatia. Il difensore marocchino è ormai virtualmente un giocatore della Juve e verrà ufficializzato dalla società bianconera entro martedì o mercoledì e sborserà una cifra pari a 2 milioni per il prestito oneroso e un riscatto obbligatorio fissato a 18 milioni (Fonte: Gazzetta dello Sport)
17:11 – Il San Lorenzo lancia l’assalto a Santiago Gentiletti. Il difensore della Lazio sarebbe sicuramente stato ceduto con Mauricio Bielsa alla guida dei biancocelesti e ora aspetta di sapere il suo futuro (Fonte: Gianluca Di Marzio).
17:05 – Siviglia ad un passo da Franco Vazquez. Il trequartista del Palermo è stato intervistato dal quotidiano argentino Olè e ha parlato del suo futuro: “So che il Palermo sta trattando con il Siviglia, è un club importante e mi piacerebbe farne parte. Ma fino a che non ci saranno le firme non potrò dire niente“.
16.15 – Rey Manaj ha firmato per il Pescara: nuovo rinforzo per l’attacco di Massimo Oddo. Il classe ’97 arriva in prestito dall’Inter.
15.45 – Napoli letteralmente scatenato: arrivano i dettagli sull’operazione Witsel che sembra in dirittura d’arrivo. 23 milioni più bonus allo Zenit e 2,7 al giocatore, che dovrebbe firmare un quadriennale. Intanto in uscita il club partenopeo sta per cedere Camilo Zuniga al Watford di Walter Mazzarri. (Fonte Gianluca Di Marzio)
14.20 – Axel Witsel sempre più vicino al Napoli: i partenopei hanno alzato l’offerta per il centrocampista a 23 milioni più bonus e stanno discutendo dei diritti d’immagine del giocatore (Fonte Gianluca Di Marzio).
13.29 – Prosegue la conferenza stampa a Formello, con Tare che rivela: “Bielsa ci aveva chiesto di non cedere Keita e Biglia“. E ora quale sarà il destino dell’attaccante e del centrocampista?
13.11 – “Con Candreva in uscita abbiamo bloccato un giocatore che però non posso ancora rivelare“, continua il dirigente biancoceleste.
13.05 – Sempre più lontano dalla Lazio il futuro di Antonio Candreva. Stando a quanto detto da Tare pochi minuti fa in conferenza stampa, l’esterno d’attacco ha chiesto la cessione: Napoli e Inter in campana.
13.00 – Fa discutere una foto apparsa sul profilo Instagram “Trattoria Fratelli Bravo”, ristorante spesso frequentato dai giocatori della Juventus. Nell’immagine un Leonardo Bonucci sorridente e una didascalia che insinua più di qualche dubbio: “Lesson number one”. Svolta nella trattativa con il City?
https://www.instagram.com/p/BHj4tbngou9/
12.00 – Secondo il quotidiano spagnolo As, Paul Pogba è sempre più vicino al Manchester United. Gli inglesi avrebbero raggiunto un principio d’accordo con il procuratore Mino Raiola sull’ingaggio, 13,5 milioni di euro all’anno, mentre per i bianconeri sarebbe pronto un assegno da 120 milioni, cifra che farebbe di Pogba il calciatore più pagato della storia, con un incontro fra i due club in programma la prossima settimana. Sembra allontanarsi dal Real Madrid anche N’Golo Kanté. Il centrocampista del Leicester resta sotto osservazione, Zidane lo ritiene ideale per gli equilibri del centrocampo avendo in rosa il solo Casemiro con certe caratteristiche. A sbaragliare la concorrenza potrebbe essere infatti lo Shanghai Sipg guidato da Sven Goran Eriksson: dall’Inghilterra fanno sapere che i cinesi sono disposti a offrire oltre 40 milioni di euro per il suo cartellino.
10.30 – La notizia, stavolta, arriva direttamente dal Portogallo: Joao Mario è pronto a dire sì all’Inter. Il numero 10 dei lusitani, impegnato domani contro la Francia nella finale dell’Europeo, sarebbe sul punto di sposare il progetto dei nerazzurri che stanno lavorando per portarlo alla corte di Mancini.
00:45 – Non solo Pereyra, il Napoli continua a trattare anche Witsel
00:30 – Il Benfica in pressing su Hernanes. I portoghesi vorrebbero il centrocampista brasiliano in prestito (Fonte: Gianluca Di Marzio)
00:20 – Secondo Mario Sconcerti, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, chiederà 50 milioni di danni a Bielsa. E i 4 giocatori richiesti dal Loco arriveranno comunque