
Matteo Manassero - Foto IPA
Dal 13 al 16 novembre Francesco Molinari e Matteo Manassero parteciperanno al Butterfield Bermuda Championship sul Port Royal Golf Course. Sei milioni di dollari in palio e punti decisivi per mantenere la carta 2026.
Dopo il buon risultato ottenuto in Messico, Francesco Molinari torna protagonista sul PGA Tour affiancato da Matteo Manassero.
I due azzurri saranno impegnati dal 13 al 16 novembre nel Butterfield Bermuda Championship, in programma al Port Royal Golf Course di Southampton Parish, alle Bermuda.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Si tratta del penultimo evento della FedEx Cup Fall, tappa fondamentale per accumulare punti e garantirsi la permanenza sul circuito americano anche per il 2026.
Il torneo mette in palio un montepremi di 6 milioni di dollari, di cui 1,08 milioni al vincitore.

Obiettivo continuità per Molinari e Manassero
Per Molinari, reduce dal 27° posto al World Wide Technology Championship, il miglior risultato della stagione, la gara delle Bermuda rappresenta una nuova occasione per scalare la classifica.
Il torinese, che ha festeggiato i 43 anni lo scorso 8 novembre, ha preso parte nel 2025 a 14 tornei del PGA Tour, superando il taglio in 7 occasioni ed è attualmente 187° nella FedEx Cup.
Manassero, 32enne veronese, affronta invece la 18ª gara stagionale con un 6° posto in Canada come miglior risultato dell’anno. Nella classifica generale è 164°, e come il connazionale punta a conquistare punti preziosi per confermare la propria presenza nel circuito principale.
Dopo il Butterfield Bermuda Championship e il successivo RSM Classic (20-23 novembre), i top 100 della FedEx Cup avranno la certezza della “carta piena” per il 2026, mentre i giocatori classificati tra la 101ª e la 125ª posizione otterranno uno status parziale.
I protagonisti e la diretta tv
A difendere il titolo sarà Rafael Campos, vincitore nel 2024 davanti all’americano Andrew Novak.
Tra i principali favoriti figurano Sahith Theegala, Patrick Rodgers, Justin Lower, Eric Cole, Matt Kuchar, oltre a Victor Perez, Thorbjorn Olesen, Rico Hoey, Matti Schmid, Danny Willett, Takumi Kanaya e Nico Echavarria.
Nel field anche i “past winner” Seamus Power (2022, autore del record di 28 birdie) e Camilo Villegas (2023).
Il torneo sarà trasmesso in diretta su Discovery Plus ed Eurosport 2 con i seguenti orari:
Giovedì 13 e venerdì 14 novembre: 19:00 – 22:00
Sabato 15 novembre: 17:30 – 20:30
Domenica 16 novembre: 17:00 – 20:00
Commento di Nicola Pomponi e Alessandro Bellicini.
