[the_ad id=”10725″]
Con la conclusione del BMW Championship, penultimo torneo dei playoff del PGA Tour, sono state annunciate dal capitano USA Davis Love III le prime tre wild card della Ryder Cup 2016 per la squadra degli Stati Uniti. I tre prescelti sono Rickie Fowler, Matt Kuchar e J.B Holmes.
Rickie Fowler, californiano classe 1988, farà la sua terza apparizione in Ryder Cup dopo aver partecipato nelle edizioni 2010 e 2014. Reduce da una stagione non esaltante che lo aveva estromesso dalla lista dei qualificati di diritto, il capitano Love ha comunque deciso di affidarsi anche al suo talento. Matt Kuchar metterà invece a disposizione la sua esperienza, frutto di tre precedenti partecipazioni (2010,2012,2014) e di una impressionante regolarità (76 piazzamenti in top 10 dal 2007 ad oggi). Il nome a sorpesa è invece quello di J.B Holmes, che farà il suo ritorno in Ryder Cup dopo la sua unica partecipazione datata 2008, anno dell’unico successo a stelle e strisce nelle ultime sette edizioni.
I tre vanno così ad aggiungersi agli otto già qualificati di diritto: Dustin Johnson, Jordan Spieth, Phil Mickelson, Zach Johnson, Brooks Koepka, Patrick Reed, Brandt Snedeker e Jimmy Walker. Davis Love III annuncerà l’ultimo componente della squadra il prossimo 25 settembre, dopo la chiusura del Tour Championship, evento finale dei playoff. Il capitano USA sarà coadiuvato nella gestione del team da quattro vice-capitani d’eccezione, come Jim Furyk, Steve Stricker, Tom Lehman e soprattutto Tiger Woods, impossibilitato a scendere in campo ma pronto a dare il proprio contributo dall’esterno per la causa americana.
L’Europa invece, capitanata da Darren Clarke, ha già annunciato al completo la propria formazione, composta da Rory McIlroy, Danny Willett, Sergio Garcia, Henrik Stenson, Andy Sullivan, Chris Wood, Matthew Fitzpatrick, Rafa Cabrera Bello e Justin Rose, ai quali si aggiungono le wild card Lee Westwood, Martin Kaymer e Thomas Pieters.
La Ryder Cup 2016 avrà luogo presso l’Hazeltine National Golf Club, in Minnesota, dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi.