Golf

Golf, Ryder Cup 2022: al via i lavori al Marco Simone. Malagò: “Orgorglio per lo sport italiano”

La Ryder Cup al Colosseo, Roma - Foto Antimiani - FIG

Al via i lavori al Marco Simone golf club in vista della Ryder Cup 2022 che verrà ospitata proprio dal centro sito nei pressi di Roma, sede dell’importantissima manifestazione fra quattro anni. Gli esperti hanno avviato la prima fase della trasformazione del Marco Simone, che vedrà la costruzione di un nuovo percorso di gioco con il coordinamento della European Golf Design e in collaborazione con Tom Fazio, figlio dell’architetto Jim Fazio che ha progettato il percorso attuale.

Presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha commentato con soddisfazione l’avvio dell’importantissimo progetto: “L’inizio dei lavori al Marco Simone Golf & Country Club certifica la forza e le credibilità di un progetto che inorgoglisce lo sport italiano. La Ryder Cup è semplicemente il golf, vuol dire storia, tradizione e fascino, e sono grato a chi sta mettendo le proprie capacità al servizio di questo percorso d’eccellenza. Meritano un applauso speciale la Federazione guidata dal Presidente Chimenti”.

Il presidente Chimenti ha annunciato la notizia dell’inizio del progetto: “In seguito all’avvenuto inizio dei lavori strutturali al Marco Simone – convenuti con il Board della Ryder Cup Europe – e alla firma dell’accordo con Terna, relativamente all’abbattimento dei piloni presenti sul campo di gioco, ho la grande soddisfazione di annunciare che il Progetto Ryder Cup 2022 prende finalmente forma”.

SportFace