[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande risultato per Renato Paratore che ha conquistato uno dei posti in palio nelle qualifiche dello US Open 2019, terzo major stagionale in programma dal 13 al 16 giugno prossimi sul difficile e celebre percorso del Pebble Beach Golf Links di Pebble Beach, in California. Sui due percorsi del Walton Hill GC in Inghilterra si è disputata un’autentica maratona di 36 buche in un giorno solo, al termine della quale si sono qualificati in quattordici giocatori.
Paratore è stato l’ultimo a qualificarsi, uscendo vincitore da uno spareggio a cinque: tra i quattro beffati dal romano classe ’96 anche l’altro azzurro Andrea Pavan visto che entrambi avevano chiuso al 14° posto con -7 i due round regolamentari. Per Paratore si tratterà dell’esordio assoluto nei major, un’esperienza importante che potrà affrontare senza niente da perdere. Oltre a Pavan, non hanno centrato la qualifica Edoardo Molinari (42°) e Guido Migliozzi, che si è ritirato dopo la cavalcata trionfale di ieri con la vittoria nel Belgian Knockout.
Paratore si unisce ovviamente a Francesco Molinari, numero 7 del mondo e tra i giocatori più attesi a Pebble Beach per giocarsi qualcosa di importante.
[the_ad id=”668943″]