
Edoardo Molinari - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti
L’Italia del golf mette a segno un importante tris con Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Andrea Pavan che staccano il pass per giocare, dal 12 al 15 giugno prossimi, allo US Open a Oakmont, in Pennsylvania.
Impresa in Inghilterra per gli italiani Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Andrea Pavan, che compiono l’impresa staccando il pass per giocare, dal 12 al 15 giugno prossimi, allo US Open a Oakmont, in Pennsylvania. A Walton-on-the-Hill, nel Surrey, in uno dei tornei di qualificazione per il terzo Major maschile, i nostri connazionali mettono a segno una grande prova, in una gara che si è disputata sulla distanza di 36 buche.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
La classfica
Migliozzi, 28enne di Vicenza, si è classificato secondo, con un totale di 135 (68 67, -9) colpi, chiudendo alle spalle solo dell’inglese Jordan Smith, primo con 134 (64 70, -10). Ottimo risultato anche per Edo Molinari (66 71), primo vicecapitano del team Europe alla prossima Ryder Cup (a Bethpage, New York, dal 26 al 28 settembre), e Andrea Pavan (70 67). Il torinese e il romano, entrambi al sesto posto con 137 (-7), hanno firmato anche loro una vera e propria impresa.
Delusione, invece per il pugliese Francesco Laporta, ventesimo con 139 (70 69, -5), e per il piemontese Francesco Molinari, 24esimo con 140 (71 69, -4).

Rome, Italy, May 04, 2023, Golf
DS Automobiles 80° Open d’Italia
Image shows:
Guido Migliozzi (ITA) during the DS Automobiles 80° Italian Golf Open 2023 at Marco Simone Golf Club on May 04, 2023 in Rome Italy.
LiveMedia – World Copyright
La gioia di Migliozzi e Molinari
“È stata una gara lunga e impegnativa, complessa e al tempo stesso fantastica – ha affermato Migliozzi -. Sono contento di essere riuscito a qualificarmi per lo US Open, tra i miei tornei preferiti”.
“Non vedo l’ora di giocare contro i migliori al mondo, su uno dei percorsi più duri (l’Oakmont CC, ndr), con la speranza di avere al mio fianco mia moglie e le mie figlie. Queste sono opportunità davvero belle, specialmente all’età di 44 anni ed esattamente sei mesi dopo un intervento chirurgico al polso”, la gioia di Edoardo Molinari.