Sportface TVLive
Golf

Golf, McIlroy: “Trump può favorire accordo di pace con la Superlega araba”

Donald Trump
Former President, Donald J. Trump, visit the McLaren garage priot to the F1 Grand Prix of Miami at Miami International Autodrome on May 5, 2024 in Miami, Florida. (Photo by JC Ruiz/Sipa USA)

L’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti potrebbe avere effetti sul mondo del golf, attualmente diviso tra PGA Tour e Superlega araba. A dirlo è Rory McIlroy ai microfoni di Sky Sports: “Penso che questo apra la strada a un accordo di pace“. Il giocatore nordirlandese è infatti convinto che Trump possa influenzare le priorità del Dipartimento di Giustizia degli Usa, che allo stato attuale rappresenta un ostacolo all’accordo con i sauditi dopo aver imposto la rimozione di una clausola di non sollecitazione dall’accordo quadro.

Particolarmente importante, secondo McIlroy, anche la presenza al suo fianco di Elon Musk: “E’ l’uomo più intelligente del mondo e, se riuscissimo a coinvolgerlo, potremmo fare qualcosa. Inoltre Trump ha un ottimo rapporto con l’Arabia Saudita ed è un amante del golf. Detto questo, magari ha cose più importanti a cui dedicarsi“.

Change privacy settings
×