Golf

Golf, European Tour: Pieters vince in Repubblica Ceca, Pavan ottimo terzo. Crolla Edoardo Molinari

Andrea Pavan - Foto Facebook

Il belga Thomas Pieters ha vinto il D+D Real Czech Masters 2019, torneo dello European Tour andato in scena sul percorso dell’Albatross Golf Resort (par 72) di Praga, in Repubblica Ceca. Già leader dopo i primi tre giri, Pieters ha chiuso con un totale di -19 precedendo lo spagnolo Adri Arnaus (-18). Ottimo terzo posto di Andrea Pavan, che difende alla grande il titolo conquistato proprio qui un anno fa: l’azzurro ha chiuso con un totale di -16 recuperando ben 14 posizioni grazie al giro in 65 dell’ultima giornata, al terzo posto con lui anche l’inglese Sam Horsfield.

Delusione invece per Edoardo Molinari, che mette a referto il peggior parziale di giornata tra le prime 30 posizioni in 75 colpi e precipita dal terzo al quattordicesimo posto finale con -11. Davvero un peccato per il fratello maggiore di Francesco, che dopo i primi due giri era addirittura al comando della classifica. Per quanto riguarda gli altri italiani, Renato Paratore chiude 39° a -7, mentre Lorenzo Gagli, Nino Bertasio, Filippo Bergamaschi e Matteo Manassero avevano mancato il taglio di metà gara.

Segnali molto confortanti per Pavan, che dà continuità di risultati e legittima il posizionamento tra i primi 100 del ranking mondiale. Segnali positivi anche da parte di Molinari, che potrà tornare nelle prime posizioni nelle prossime settimane con la stagione che offre ancora tantissimi appuntamenti di prestigio.

SportFace