Golf

Golf, Augusta Masters 2021: Francesco Molinari unico italiano e in cerca di conferme

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Anche quest’anno Francesco Molinari sarà l’unico italiano al via dell’Augusta Masters, primo Major stagionale in programma da giovedì 8 a domenica 11 aprile nella consueta cornice dell’Augusta National Golf Club. Un appuntamento come sempre imperdibile, con il piemontese che partecipa al torneo per la decima volta in carriera. Un’esperienza ormai piuttosto lunga per Molinari, che ad Augusta va in cerca di conferme dopo un inizio di 2021 nel complesso molto incoraggiante.

AUGUSTA MASTERS 2021: IL MONTEPREMI DEL TORNEO

I FAVORITI: DUSTIN JOHNSON CERCA IL BIS

IL TORNEO IN TV E STREAMING

“Chicco” infatti ha archiviato in questi primi tornei già tre top-10, in ordine cronologico al The American Express, al Farmers Insurance Open e al Genesis Invitational. Risultati che mancavano al numero uno del golf italiano proprio dal Masters 2019, quando arrivò un amarissimo quinto posto dopo essersi giocato la giacca verde nelle ultime sette buche della domenica. Adesso, dopo un 2020 che lo ha visto pochissimo in campo e molto impegnato con la famiglia per il trasloco in California, Molinari è tornato a fare capolino nella top-100 del ranking mondiale (scivolato ad oggi al numero 108) e cerca continuità di risultati.

Se la qualità in tutti i settori del gioco sarà elevata, allora sognare sarà lecito. La concorrenza comunque è di altissimo livello come sempre e l’obiettivo è continuare la risalita verso i vertici per una stagione 2021 che entra nel vivo e vede ancora tantissimi punti in palio anche in ottica Ryder Cup a Whistling Straits.

SportFace