Golf

Golf, al via diversi tornei LPGA e PGA Tour: in gara anche Molinaro

Giulia Molinaro - Foto Federgolf

Fine febbraio 2021 ricco di tornei per il mondo di golf, con un pensiero rivolto a Tiger Woods, coinvolto in un grave incidente stradale. Bradenton, in Florida, ospiterà il World Golf Championships-Workday Championship at The Concession. In gara 72 concorrenti, tra cui 48 dei 50 migliori al mondo (di questi assenti solo Tiger Woods e Paul Casey). Spiccano i nomi del numero 1 del ranking Dustin Johnson, Jon Rahm, Justin Thomas, Xander Schauffele, Tyrrell Hatton, Collin Morikawa, Patrick Cantlay, Rory McIlroy, Webb Simpson e Bryson DeChambeau. Tenterà di difendere il titolo Patrick Reed, mentre non sarà presente l’azzurro Francesco Molinari. L’evento, inizialmente in programma in Messico, si giocherà sul percorso del The Concession Golf Club.

L’Italia sarà presente con l’azzurra Giulia Molinaro al Gainbridge LPGA Tour, secondo evento stagionale del massimo circuito americano femminile. La manifestazione si svolgerà al Lake Nona Golf & Country Club di Orlando, in Florida con 120 partecipanti. Tra le favorite le coreane Jin Young Ko (numero 1 mondiale) e Sei Young Kim (numero 2). Si tratta del debutto stagionale per Molinaro, che inizia così la sua corsa ai Giochi di Tokyo. Grande attesa anche per il ritorno della svedese Annika Sorenstam, che rientra in gara in un evento ufficiale del circuito per la prima volta dal 2008. A difendere il suo unico titolo sul LPGA sarà invece la connazionale Madalene Sagstrom.

Al via anche il Puerto Rico Open, in programma nella località si Rio Grande al Grand Reserve Country Club. I 132 giocatori iscritti potranno approfittare dell’assenza dei big impegnati nel WGC. Non ci sarà nemmeno il norvegese Viktor Hovland, campione nel 2020. Tra i favoriti vi sono l’argentino Emiliano Grillo, il belga Thomas Pieters e gli inglesi Ian Poulter e Matt Wallace.

SportFace