Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018

Giochi del Mediterraneo 2018, ginnastica artistica: squadra femminile oro nell’All Around

Giada Grisetti, Caterina Cereghetti, Francesca Linari, Lara Mori e Martina Basile Ginnastica artistica Tarragona 2018
Giada Grisetti, Caterina Cereghetti, Francesca Linari, Lara Mori e Martina Basile

Le ragazze della squadra femminile italiana di ginnastica artistica conquistano l’oro nell’All Around ai Giochi del Mediterraneo 2018 in scena in questi giorni a Tarragona. La squadra azzurra è composta da Giada Grisetti, Caterina Cereghetti, Francesca Linari, Lara Mori e Martina Basile e ha chiuso la sua prova con il punteggio di 155.250 piazzandosi sul gradino più alto del podio con la Francia (154.400) sul secondo e la Spagna che si è aggiudicata il bronzo con il punteggio di 151.550.

Dopo la prima parte del turno di qualificazione che ha visto impegnate, nella giornata di sabato 23 giugno, le quattro azzurre alle parallele e nella rincorsa dei 25 metri, nella giornata di domenica 24 giugno il quartetto italiano con l’unica eccezione di Caterina Cereghetti, sostituita da Francesca Noemi Linari, porta a termine un’ottima prova sul quadrato e alla trave e sale sul primo gradino del podio con il totale di 155.250 punti, lasciandosi alle spalle la Francia (punti 154.400) e la Spagna (punti 151.550).

Sul fronte individuale, invece, il capitano azzurro nonché assoluta protagonista Lara Mori si conferma tra le migliori nel panorama della polvere di magnesio e conquista, insieme alla sua amica e compagna di squadra Giada Grisetti, la finale AA rispettivamente con il secondo (52.400) e terzo punteggio (52.000) e le finali di specialità a trave, corpo libero e parallele. Appuntamento a lunedì per la finale all-around a partire dalle ore 17.00. Ricordiamo che è possibile seguire la diretta streaming sul sito Olympic Channel TV.

SportFace