Ginnastica ritmica

Ginnastica ritmica, le Farfalle subito sul podio alla World Cup di Atene. Sofia Raffaeli ottava nell’All-Around individuale

Farfalle
Farfalle - Foto Simone Ferraro / FGI

Parte con un medaglia di bronzo la stagione di World Cup per le Farfalle della ginnastica ritmica. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris ad Atene conquistano la terza posizione con un punteggio totale di 65.850, frutto del 34.300 ai 5 cerchi e del 31.550 ai nastri e palle. Oro a Israele con 68.100, argento alla Cina con 66.400, mentre l’Italia è riuscita a tenere dietro con agio la Spagna, quarta a 62.700. Le Farfalle saranno impegnate anche domani nelle due finali di specialità.

Nell’All-Around individuale purtroppo arriva solamente un ottavo posto per Sofia Raffaeli. La fuoriclasse di Chiaravalle, quarta dopo gli esercizi di ieri al cerchio e alla palla, ha compiuto diverse imprecisioni quest’oggi nelle due prove con il nastro e alle clavette, totalizzando rispettivamente 27.050 e 31.100 punti. La classifca generale recita 123.450 per la campionessa iridata del 2022, ottava in una gara vinta dalla fenomenale 16enne bulgara Elvira Kasnobaeva davanti alla connazionale Eva Brezalieva. Sul terzo gradino del podio ci è salita la bielorussa Alina Harnasko, che è riuscita a precedere la slovena Ekaterina Vedeneeva e l’israeliana Daria Atamanov. Chiude bene una gara iniziata ieri non al meglio Milena Baldassarri, 23esima con uno score complessivo di 116.850. Domani Sofia tornerà protagonista nelle finali di specialità a cerchio e palla, mentre Milena sarà impegnata alle clavette.

SportFace