L’Italia porta a casa una grande doppietta in Coppa del Mondo, a Milano: Sofia Raffaeli e Tara Dragas sugli scudi
L’Unipol Forum di Milano si tinge d’azzurro nell’ultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica ritmica. A un mese dai Mondiali di Francoforte, kermesse che assegnerà i primi pass olimpici per Los Angeles 2028, l’Italia conquista una splendida doppietta sul podio nel concorso generale individuale, regalando grandissime emozioni al pubblico di casa.
A dominare la scena è la fuoriclasse tedesca Darja Varfolomeev, campionessa olimpica e mondiale in carica, che conferma il suo stato di grazia con un funambolico 119.400. Poi, la vera gioia tricolore arriva dalla doppietta azzurra.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Sofia Raffaeli, già bronzo olimpico, scala la classifica e chiude con un ottimo 113.050, sfoggiando grandissima solidità alle clavette (29.450) e al nastro (27.600), dopo le buone prove di cerchio e palla.
CLICCA QUI PER VEDERE L’EVENTO SU VOLARE – SPORTFACE TV
Una grande Tara Dragas brilla a Milano
A tallonare la fuoriclasse di Chiaravalle, a soli 35 centesimi di distanza, è Tara Dragas, autrice di una prova maiuscola che le vale il primo podio in carriera in Coppa del Mondo nell’all-around. La giovane ginnasta italiana incanta il pubblico meneghino totalizzando 112.700, trascinata da un’esecuzione magnifica alle clavette (29.750) e ottimi punteggi negli altri attrezzi.
Le due atlete italiane precedono una serie di rivali di assoluto livello, tra cui l’israeliana Daniela Munits e l’ucraina Taisiia Onofriichuk.
Un risultato di enorme prestigio che proietta la nazionale italiana con grande fiducia e consapevolezza verso l’appuntamento iridato di agosto in Germania, dove si preannuncia una sfida ad altissimo tasso tecnico. Le sfide di oggi sono state visibili su Volare – piattaforma Sportface Tv -, disponibile anche Prime Video Channels.









