Sportface TVOriginals
Formula 1

Red Bull, Verstappen: “Interlagos pista fantastica”. Perez: “In Messico peggior weekend in stagione”

Max Verstappen
01 VERSTAPPEN Max (nld), Red Bull Racing RB20, action during the Formula 1 Gran Premio de la Ciudad de Mexico 2024, 20th round of the 2024 Formula One World Championship from October 25 to 27, 2024 on the Autodromo Hermanos Rodriguez, in Mexico City, Mexico

Il mondiale di Formula 1 si appresta a vivere il ventunesimo appuntamento sulla pista di Interlagos, in Brasile, dopo un weekend in Messico che ha regalato tante emozioni e un campionato ancora aperto, sia nella corsa al titolo piloti che a quello costruttori. Un weekend da cui la Red Bull è uscita con molti dubbi: Il Messico è stata una gara da dimenticare, ma sappiamo che possiamo fare meglio e stiamo lavorando duramente per capire cosa è andato storto, così da migliorare la nostra forma per le ultime gare”, ha detto Max Verstappen senza mezzi termini. “Dobbiamo fare tutto il possibile per essere più competitivi e tornare più forti in un posto dove sappiamo di poterlo essere. In Brasile ci sarà un altro weekend Sprint, quindi sarà molto impegnativo, ma un’opportunità per segnare punti. Interlagos è una pista fantastica da guidare, con molta storia ed è anche piuttosto tecnica, con tutti i cambi di altitudine”.

Ancora più deluso per quanto fatto vedere nel proprio Paese è Sergio Perez, il quale, in riferimento al Gran Premio del Messico, ha parlato di weekend più deludente della mia stagione. Volevo avere un fine settimana speciale e come team non siamo andati via con quello che meritavamo. Abbiamo bisogno di più dalla mia vettura per iniziare a competere di più e questo deve essere l’obiettivo primario in Brasile”. Anche per Perez, la Sprint in Brasile rappresenta un’opportunità “di conquistare punti extra e cercheremo di farlo. Ero pronto per un piazzamento a punti in Messico e se riusciremo a realizzare un weekend più completo sono sicuro che potremo lasciare il Brasile con una posizione migliore”.

Change privacy settings
×