Formula 1

Nico Rosberg: “Ritorno in F1? Se mettessero un GP a Las Vegas…”

Nico Rosberg - Foto Bruno Silverii

Ritornerei in Formula 1 se mettessero un Gran Premio a Las Vegas“. Nico Rosberg “stuzzica” la proprietà americana della Liberty Media riguardo un possibile ritorno in futuro. Il campione del mondo 2016, ritiratosi poche settimane dopo aver festeggiato il primo titolo iridato, non ha mai nascosto la possibilità di ritornare nel campionato a quattro ruote.

L’ex pilota tedesco della Mercedes durante il corso di un Q&A sul suo profilo ufficiale di Youtube ha risposto ad alcune domande interessanti poste dai suoi fans. Tra tutte spicca quella riguardo i possibili GP da introdurre nel calendario, risposta con entusiasmo da Nico: “Inserire nuovamente il Gran Premio del Sudafrica a Kyalami, sarebbe davvero bello. Poi Las Vegas. Sarebbe l’evento più bello di sempre. Decidere un Mondiale in quella città sarebbe speciale e ritornerei per quella gara“.

Rosberg, infine, ha speso parole di approvazione per la Formula E: “Sono andato ad Hong Kong, è stato bellissimo. La FE ha un grande futuro, corrono a centro città, nelle capitali di tante nazioni. Mi intriga la sfida elettronica alla quale tante scuderie si stanno avvicinando come Mercedes e Porsche“.

SportFace