Formula 1

Nasce la nuova F1 TV, Gran Premi in streaming: l’Italia non è inclusa nei paesi aderenti

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton - Foto Takayuki Suzuki - CC-BY-2.0

Avete mai pensato di vivere un week end di un Gran Premio di Formula 1 a modo vostro? Liberty Media sì ed ora è pronta a lanciare la nuova “F1 TV“. Un altro nuovo passo nel processo di ammodernamento del campionato a quattro ruote che dal Mondiale 2018 sarà sempre più digitale e vicino alle richieste dai fans.

La F1 TV sarà una televisione online che offrirà, in streaming, tutti i week end della Formula 1 di tutti i Gran Premi, partendo dalle conferenze stampa alla vigilia fino ad arrivare alle prove libere, qualifiche e gara per poi concludere la propria programmazione con le interviste post GP. Le parole dei protagonisti, contenuti esclusivi e “onboard cam” da scegliere e cambiare a proprio piacimento durante il corso di tutte le sessioni. Un modo totalmente differente per vivere la F1 e per cimentarsi, sempre più, nel mondo del pilota. F1 TV includerà anche tutte le gare della F2, GP3 e Porsche Supercup tra le altre offrendo il commento in quattro lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo).

L’Italia, però, non sarà inclusa nel mercato del lancio di questa nuova TV. Germania, Francia, Stati Uniti, Messico, Belgio, Austria, Ungheria e numerosi paesi del Sud America hanno aderito alla nuova “trasmissione” via streaming tramite pc o app sullo smartphone. Non è esclusa, comunque, una partecipazione dell’Italia nel futuro ma per un più ampio discorso di diritti televisivi i fans italiani dovranno attendere prima di poter usufruire della nuova F1 TV.

SportFace