Formula 1

GP Canada, Hamilton alla vigilia: “Non vedo l’ora di lottare con le Ferrari”

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

Mi aspetto di essere molto competitivi quest’anno ma con le Ferrari sarà una bella battaglia perché loro sono molto forti in rettilineo, non vedo l’ora“. Queste le dichiarazioni di Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes, dopo la vittoria nel Principato di Monaco, a Montreal punta nuovamente al gradino più alto del podio consapevole della lotta con i big: “Tutte le scuderie stanno migliorando i loro pacchetti e si stanno avvicinando. Qui uno dei punti focali è la velocità in rettilineo e anche la Honda ha recuperato terreno – ha sottolineato Hamilton in conferenza stampa – Ferrari e Red Bull saranno forti e sono entusiasta di questo, spero in una battaglia molto serrata“.

Hamilton a Montreal insegue il settimo successo personale in Canada nella speranza di raggiungere il record detenuto da Michael Schumacher: “Montreal, assieme a Silverstone e Austin, è uno dei miei tre circuiti preferiti. Qui c’è sempre tanto pubblico, la città ha un ruolo importante ed è un po’ una pista da go-kart con rettilinei molto lunghi, cordoli alti e poche vie di fuga. Con la McLaren andavo abbastanza forte perché la macchina si adattava molto bene ma negli anni recenti non ho ottenuto grandissimi successi“. Infine sull’aggiornamento della powerunit della Mercedes: “Passiamo alla fase 2, ci aspettiamo dei piccoli miglioramenti sotto tutti gli aspetti. Ogni anno cerchiamo di spingerci sempre più in là e il merito è delle tante persone che lavorano sull’affidabilità e sulla potenza del motore“.

Presente in sala stampa anche Kimi Raikkonen che non nota alcuna differenza di preparazione al weekend tra Ferrari e Alfa Romeo: “Non importa di che squadra fai parte, devi fare sempre le stesse cose nel fine settimana. A livello personale non sono cambiate tante cose. Lottare al centro del gruppo? In tante gare ci sono state delle belle battaglie anche se arriviamo da Monaco dove abbiamo faticato“. Parola a Daniil Kvyat, pronto a mettersi in luce in Toro Rosso: “Ho lavorato sotto tanti aspetti per il mio ritorno in F1 e penso di aver lavorato molto bene, spero di continuare così. Il team si sta muovendo nella direzione giusta e la macchina è sempre più costante“. Infine il pilota canadese Lance Stroll: “Montreal mi piace perché è una pista molto tecnica, non c’è grosso margine di errore. Come pilota tutto questo rende il weekend molto emozionante“.

SportFace