[the_ad id=”10725″]
“Sta creando una vera e propria ‘legacy’ personale. E’ uno dei grandi della Formula 1“. Toto Wolff esalta Lewis Hamilton collocandolo tra le leggende della Formula 1. Un’altra stagione da protagonista per Lewis in Mercedes che, arrivato al “giro di boa” del Mondiale 2017, paga solamente un punto di differenza dal leader della classifica piloti Sebastian Vettel. Dopo il successo a Silverstone però, la sensazione è che il pilota britannico sia tornato in forma strabiliante e pronto per il sorpasso in vetta già nella prossima gara.
Nel Gran Premio d’Ungheria, però, l’attenzione sarà rivolta soprattutto alla sessione di qualifiche. Una giornata che potrebbe diventare storica perché in caso di pole position, il britannico salirebbe a quota 68 eguagliando Michael Schumacher nella prima posizione della classifica all-time: “Praticamente ogni week end lo vediamo eguagliare e superare numerosi record nella storia di questo sport – spiega Toto Wolff – Lewis ha fatto delle prestazioni assolutamente straordinarie quest’anno tra cui spiccano Cina, Canada e Silverstone. Proprio in Gran Bretagna, vincere dinnanzi al proprio pubblico casalingo gli ha portato grande energia per continuare“. Con l’appuntamento a Budapest alle porte, è doveroso ricordare il record vittorie di Lewis all’Hungaroring: nessuno come lui, ben 5 trionfi in carriera: “Quello di Budapest è sempre stato un buon circuito per lui ma sa bene che il passato non garantisce nulla in termini di prestazione“.
Non solo Lewis Hamilton, Wolff è ampiamente soddisfatto anche dell’apporto di Valtteri Bottas: “La nostra vera forza in questa prima parte di stagione sono stati i piloti. Valtteri ha espresso al meglio lo spirito finnico. Lavora tanto, si approccia perfettamente ai week end ed ha un grande talento naturale. Si è tuffato in una sfida importante cambiando squadra ed ora tutti stanno iniziando ad apprezzare il suo grande e naturale potenziale. Ho la sensazione che si migliori settimana dopo settimana e già ora è un passo avanti rispetto alle prime gare. Sono entusiasta di scoprire come crescerà in questa seconda parte“.