[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nubi sparse e ampie schiarite con temperature estive ed un rischio minimo di qualche isolato temporale, questo è il quadro delle previsioni meteo per il week end 28-29 luglio al Gran Premio d’Ungheria. Il Mondiale 2018 della Formula 1 si appresta ad entrare nel vivo della dodicesima tappa con l’appuntamento dell’Hungaroring che precederà la consueta pausa di tre settimane per le vacanze estive. Nel pomeriggio di sabato 28 luglio, alle ore 15:00, andranno in scena le qualifiche con un cielo che dovrebbe presentarsi “sereno” anche se vi è un 20% di possibilità di precipitazioni, minime 23° e massime 31°. La gara di domenica 29 luglio (ore 15:10) dovrebbe disputarsi sull’asciutto con un possibile temporale passeggero previsto per la tarda serata. Possibilità di precipitazioni sul 15%, minime 24° e massime 33°.
Ma quale sarà la strategia gomme per il GP d’Ungheria? La Pirelli ha portato all’Hungaroring tre set di gomme differenti con team e piloti che avranno a disposizione medie, soft e ultrasoft. Le gomme medie potrebbero esser utilizzare in ottica long run ad un’unica sosta ma il taglio dal Q2 al Q3, con tutta probabilità verrà effettuato con gomma ultrasoft che nelle libere del venerdì han mostrato un grosso miglioramento cronometrico rispetto ai tempi registrati con le soft. Da non sottovalutare, comunque, la possibilità di un’unica sosta anche con la ultrasoft di partenza e la soft al pit-stop.
Aggiornamento domenica 29 luglio: splende il sole sul tracciato, le gare di GP3 e F2 interamente disputatesi sull’asciutto. Cielo sereno “che rimarrà ” anche per il Gran Premio d’Ungheria al via alle ore 15:10?
SEGUI LA DIRETTA DELLA GARA SU SPORTFACE